Seguici su

Cerca nel sito

Civitavecchia, si sdraia in mezzo alle porte di una banca e prende a calci i poliziotti

L'uomo ha aggredito i poliziotti intervenuti a seguito di una telefonata che segnalava la presenza di una persona sdraiata all'interno del bancomat

Più informazioni su

Civitavecchia – Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Civitavecchia, diretto da Paolo Guiso, hanno arrestato un 46enne per resistenza, violenza e minacce a Pubblico Ufficiale.

L’uomo ha aggredito i poliziotti intervenuti a seguito della telefonata al 113 da parte di una donna che segnalava la presenza di una persona sdraiata all’interno dello sportello bancomat impedendo l’ingresso agli utenti.

Al loro arrivo gli operatori hanno trovato il 46enne all’interno del locale, dove si era creato un giaciglio per trascorrere la notte, proprio a ridosso delle porte, bloccandone l’apertura e rifiutandosi di allontanarsi.

Solo dopo i continui inviti da parte dei poliziotti l’uomo si è convinto ad alzarsi e permettere lo sblocco dell’apertura automatica. Ma, alla richiesta degli agenti della volante di fornire un documento d’identità, il 46enne si è rifiutato di fornirlo, tentando di eludere il controllo e fuggendo.

L’uomo è stato immediatamente bloccato ed accompagnato negli Uffici del Commissariato di Polizia di viale della Vittoria per l’identificazione ma, durante il tragitto, ha inveito con minacce ed insulti nei confronti dei poliziotti.

Giunto poi in commissariato, l’uomo ha continuato con il suo comportamento ostile e durante l’ennesimo tentativo di fuga ha colpito gli agenti con calci e pugni, ferendoli. Il 46enne è stato tratto in arresto per resistenza, violenza e minacce a Pubblico Ufficiale, ed inoltre denunciato per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Civitavecchia

Più informazioni su