il fatto |
Cronaca Locale
/

Ardea, il Pd: “Al lavoro per la rivoluzione urbana della città”

6 giugno 2021 | 13:01
Share0
Ardea, il Pd: “Al lavoro per la rivoluzione urbana della città”

Dal nuovo Polo per l’Infanzia di via Modena alla riqualificazione delle Salzare: ecco tutte le opere ipotizzate dal Partito Democratico

Ardea – “Il Pd di Ardea è lieto di comunicare che grazie alla propria azione propulsiva verso il Movimento 5 Stelle, si sta profilando la possibilità di prefigurare un profondo ed atteso cambiamento della veste urbana e dei servizi di Ardea“. Cos’ in un comunicato il Partito Democratico di Ardea.

“Nell’arco di un triennio Ardea conoscerà una sorta di rivoluzione urbana – prosegue il Partito – e dei servizi che consentirà di compiere un passo davvero determinante sulla via del reale sviluppo economico, adeguato all’importanza, alla vastità del territorio e della sua crescente popolazione sulla via dei 50.000 abitanti”.

“Sarà nostra cura – ha chiarito il segretario Antonino Abate – fare luce puntuale e crescente su tutte le opere ipotizzate con l’adozione di atti formali ed indicare anche, di volta in volta, la tempistica di realizzazione degli interventi e degli importi in fieri o già finanziati”.

“Nel merito il Pd comunica che la Giunta comunale ha già adottato l’atto d’indirizzo per la realizzazione del Polo per l’infanzia denominato Campus di via Modena. Partendo dall’assunto che ad Ardea non sono presenti asili comunali e che la fascia d’età da zero a tre anni è di 1.400 unità e di 1.500 unità la fascia da tre a sei anni, ha inteso formalizzare la richiesta alla regione Lazio per un esito che sarà sperabilmente positivo stante gli ottimi rapporti intercorsi con l’ente da almeno un anno.

“Non è tutto, poiché è stato approvato anche lo studio di fattibilità della riqualificazione urbana dell’area delle Salzare dove si è appena provveduto ad un altro abbattimento di manufatto. Lo studio s’inquadra nelle disposizioni del Dpcm 21 gennaio 2021 che assegna ai comuni i contributi per la rigenerazione urbana, ai sensi della legge 160 del 29 dicembre 2019″.

“Questo vuol dire – conclude il Pd – che le possibilità di accoglimento delle opere ipotizzate sono abbastanza ampie. Sarà cura del Pd seguirne l’iter e fornire tutte le indicazioni utili per seguire l’intero complesso delle opere prefigurate che saranno presto comunicate in altri dettagli, con particolare riguardo per quelle finanziate o cantierabili”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ardea