eccellenze |
Cronaca Locale
/

Formia, 2° posto per il Pollione al Premio Nazionale “Scianguetta”

7 giugno 2021 | 04:00
Share0
Formia, 2° posto per il Pollione al Premio Nazionale “Scianguetta”

L’Istituto Comprensivo “V.Pollione” si è aggiudicato il 2^ posto della XXI edizione del Premio Nazionale “Scianguetta” miglior giornalino scolastico.

Formia – In attesa dell’imminente pubblicazione del secondo numero di questo anno scolastico del giornalino “Squol@buk”…sbagliando si impara”, l’Istituto Comprensivo “V.Pollione” si è aggiudicato il 2^ posto della XXI edizione del Premio Nazionale “Scianguetta” miglior giornalino scolastico.

La premiazione del Concorso Nazionale, intitolato al compianto dirigente scolastico Carmine Scianguetta che ha impegnato la propria esistenza alla scuola, alla sperimentazione didattica, all’innovazione metodologica e strumentale, è avvenuta on line il 5 giugno 2021.

A conferire l’ambito premio la commissione che , guidata dal dirigente scolastico Prof. Vincenzo Serpico, ci ha tenuto a sottolineare quanto il giornalino “Squol@buk”…sbagliando si impara” rappresenti un ricco percorso scolastico, colmo di esperienze dirette e concrete, di contenuti interessanti che, rivelano una competenza da parte dei giovani giornalisti.

Siamo davvero orgogliosi per questo riconoscimento – spiega la Dirigente Scolastica prof.ssa Annunziata Marciano – che premia il lavoro svolto dagli studenti piacevolmente coinvolti in un’attività di giornalismo scolastico che ha ormai una tradizione nella nostra scuola”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Formia