Seguici su

Cerca nel sito

Ufficio Tributi, apre lo Sportello Supporto Tari in via Duca della Vittoria

Un servizio di assistenza a cittadini ed imprese e l’opportunità di una ottimizzazione puntuale della conoscenza dei dati territoriali.

Più informazioni su

Sabaudia – Da oggi, lunedì 7 giugno, sarà operativa la sede distaccata dell’Ufficio Tributi al numero 63 di via Duca della Vittoria, che offrirà un maggiore supporto al servizio di assistenza a cittadini ed imprese e l’opportunità di una ottimizzazione puntuale della conoscenza dei dati territoriali.

Proprio per raggiungere tale l’obiettivo, l’Amministrazione comunale ha scelto di affidare per un anno alla società Heramus l’attività di sostegno al settore, aprendo lo Sportello Supporto Tari, a garanzia di una gestione più moderna e manageriale della macchina amministrativa partendo dal riordino della banca dati.

“Alla luce dell’evoluzione normativa avuta negli ultimi anni, delle esigenze di Bilancio per garantire un alto livello qualitativo dei servizi erogati che un Comune come Sabaudia deve offrire ad una cittadinanza sempre più informata nonché dell’eccezionale periodo pandemico che stiamo attraversando, non è pensabile che le decisioni di natura politica possano essere prese senza un supporto della conoscenza puntuale del territorio e della popolazione ivi insediata. Per attuare questa strategia abbiamo stretto un rapporto di collaborazione con la società Eramus, leader nel settore, al fine di giungere alla costruzione di una completa “banca dati” (partendo in primis dai dati delle unità immobiliari) per puntare a una moderna gestione della macchina amministrativa comunale”, dichiara l’Assessore comunale alle Finanze ed al Bilancio, Gianpiero Macale.

“L’apertura dello sportello offrirà al cittadino un supporto maggiore per aggiornare e/o correggere i propri dati attraverso il confronto immediato con personale specializzato a fornire informazioni e  risolvere eventuali criticità. Contemporaneamente il progetto permette all’Ente una riorganizzazione più efficiente ed efficace della banca dati con una ricaduta di certo positiva in termini di servizi in favore della comunità”,commenta il Responsabile di Settore, Antonio Vitelli.

“Il progetto attuato a Sabaudia rappresenta un passaggio chiave nel percorso evolutivo verso un modello di “math driven city”(con una struttura “dati-metadati- modello-soluzione”), che ho da sempre considerato quale modello gestionale vincente da applicare nella pubblica amministrazione locale. Gestire al meglio i “dati” di un territorio comunale rappresenta la formula vincente per i conti dell’Ente e di riflesso un elevato standard qualitativo dei servizi offerti a cittadini ed imprese”, sottolinea il responsabile del progetto Giancarlo Asilo.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sabaudia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sabaudia

Più informazioni su