la vicenda |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, Anselmi: “Non è vero che l’Amministrazione non parla con gli Aec”

8 giugno 2021 | 21:48
Share0
Fiumicino, Anselmi: “Non è vero che l’Amministrazione non parla con gli Aec”

“La comunicazione del rinvio è stata mandata il 4 giugno scorso con la nuova data per l’incontro, ovvero il 15 giugno prossimo”.

Fiumicino – “Leggo un comunicato stampa dei lavoratori Aec che oggi erano in presidio davanti al Comune nonostante la pioggia (leggi qui). Capiamo le ragioni della protesta, ma quel comunicato contiene alcune imprecisioni”. Lo dichiara l’assessora al Lavoro Anna Maria Anselmi.

“L’amministrazione ha ricevuto una loro delegazione lo scorso 25 maggio – precisa Anselmi -. Era stata fissata una nuova riunione oggi, ma è stato necessario rimandarla per impegni improrogabili degli assessori che avrebbero dovuto partecipare”.

La comunicazione del rinvio è stata mandata il 4 giugno scorso con la nuova data per l’incontro, ovvero il 15 giugno prossimo – sottolinea l’assessora -. Per altro, la data è stata concordata con le loro rappresentanze sindacali, quindi ne erano perfettamente a conoscenza”.

“Come abbiamo già dichiarato – conclude Anselmi – l’amministrazione si è impegnata a farsi carico di migliorare alcuni elementi di sua competenza rispetto alle condizioni contrattuali delle lavoratrici e dei lavoratori Aec. Trovo decisamente fuori luogo che ci si accusi di non parlare con loro viste, appunto, le decisioni prese in accordo con i sindacati”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino