l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Parco del Circeo, una passeggiata all’ombra dei lecci per promuovere il territorio

9 giugno 2021 | 11:39
Share0
Parco del Circeo, una passeggiata all’ombra dei lecci per promuovere il territorio

Si terrà domenica 13 giugno su proposta dell’associazione Elicriso

Sa Felice Circeo – Sarà un appuntamento all’ombra dei lecci, la nuova passeggiata proposta per domenica 13 giugno dall’associazione Elicriso nel Parco Nazionale del Circeo, ovvero attività gratuite realizzate con il patrocinio e il contributo dello stesso Parco e l’Associazione Culturale Elicriso di Latina.

L’appuntamento è per le 16 e 30 presso il piazzale San Francesco nel centro storico di San Felice Circeo. Sarà una passeggiata, della durata di due ore e mezza circa, dal centro storico a località Peretto, lungo il sentiero n. 754 del Parco Nazionale del Circeo. Un trekking leggero, all’ombra piacevole dei lecci e degli ornielli, accompagnati da uno dei cani addestrati dell’associazione, Dalia o Bella. La passeggiata è riservata ad adulti e bambini, accompagnati, di età minima 5 anni, non è consentita la partecipazione con altri cani all’infuori di quelli dell’associazione. E’ necessaria la prenotazione a Elicriso APS al 349.6131902 oppure 347.5161473; email: elicriso.ac@gmail.com

Il progetto dell’Associazione Elicriso ha lo scopo di promuovere il territorio e invitare le persone a frequentare alcuni ambienti del Parco Nazionale del Circeo nei periodi più inusuali e non solo in alta stagione, contribuendo a destagionalizzare la frequentazione del territorio del Parco.

Si invitano i partecipanti alle passeggiate a seguire le norme anti Covid19. In particolare ogni iscritto dovrà rispettare il distanziamento, essere munito di mascherina e soluzione disinfettante per le mani e si dovrà presentare alla partenza della passeggiata solo se in buona salute e in assenza di febbre.

Le passeggiate sono attività gratuite e verrà regalato un gadget ai partecipanti più “fortunati”. Le attività potrebbero subire modifiche qualora le condizioni meteorologiche o provvedimenti di contenimento della diffusione del virus Covid-19 ne impedissero lo svolgimento.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di San Felice Circeo
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di San Felice Circeo