L'AUGURIO |
Calcio
/
Sport
/

Europei, Vezzali agli azzurri: “Vi ho portato il pubblico allo stadio, ora fate gol”

10 giugno 2021 | 16:06
Share0
Europei, Vezzali agli azzurri: “Vi ho portato il pubblico allo stadio, ora fate gol”

Il Sottosegretario allo Sport in visita nel raduno italiano. Foto con Mancini e dono per lei della maglia azzurra

Roma – “L’assist del pubblico glielo ho fatto, ora deve solo fare gol”: cosi’ Valentina Vezzali, sottosegretario allo sport, ha raccontato incontro e messaggi scambiati col commissario tecnico Roberto Mancini, nel ritiro di Roma, alla vigilia dell’esordio a Euro 2020. “Ci siamo scambiati un paio di battute – ha detto Vezzali -, abbiamo fatto anche la foto e mi ha detto: ‘due jesini insieme, siamo davvero una grande forza’.

C’è tanta sinergia, io l’ho ribadito oggi a Roberto: ‘ti ho portato il pubblico allo stadio, ora la palla passa a te’. Alla Vezzali è stata regalata un maglia azzurra col numero 9, “come le mie medaglie olimpiche”

“Spero di aver trasmesso agli azzurri il mio spirito olimpico”, ha aggiunto a margine l’ex campionessa. “Ho trovato un clima molto disteso e tantissima voglia di scendere in campo e soprattutto farlo con il pubblico. Una cosa fantastica, lo spirito giusto c’è. Adesso incrociamo le dita e aspettiamo che arrivi domani sera. Il pubblico allo stadio – ha concluso Vezzali – è stata una scelta coraggiosa che come governo ci siamo assunti, oggi siamo qui, la situazione epidemiologica è migliorata, ci sono più tamponi, tutto è pronto. Sono certa che Uefa e Figc, così come tutti i cittadini, sappiano far rispettare il protocollo”. (Ansa)

(foto@FacebookFederazioneItalianaGiuocoCalcio)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport