Seguici su

Cerca nel sito

Latina, rapinatore seriale fermato mentre cercava di scappare in treno

Il 34enne è stato sottoposto dalla Polizia alla misura del fermo di indiziato di delitto

Più informazioni su

Latina – La Polizia di Stato di Latina, al termine di una complessa attività di indagine, ha individuato l’autore delle numerose rapine e furti con strappo compiuti nelle ultime settimane nel capoluogo, sottoponendolo alla misura del fermo di indiziato di delitto di iniziativa.

L’uomo, un 34enne, pluripregiudicato e contiguo ad un noto sodalizio criminale del capoluogo, è ritenuto essere l’autore di almeno due eventi criminali ed è stato intercettato dagli agenti della Squadra Mobile proprio mentre si stava recando presso la stazione ferroviaria di Latina, evidentemente allo scopo di fuggire.

Le investigazioni hanno duramente impegnato i poliziotti della Squadra Volante e della Squadra Mobile, che non si sono risparmiati per arrivare ad individuare il responsabile dei diversi fatti delittuosi che stavano creando un crescente allarme sociale tra i cittadini.

Le attività di indagini realizzate dalla Questura sono state sia di tipo tradizionale – con una assidua attività di pattugliamento su strada – sia di natura tecnica, mediante l’esecuzione di numerosi e ripetuti sopralluoghi nelle aree dove l’uomo aveva colpito e l’acquisizione di una quantità considerevole di materiale video, attentamente esaminata.

In aggiunta ai due episodi contestati e per i quali è scattato il fermo, gli investigatori stanno raccogliendo ulteriori elementi in relazione ad altri episodi criminosi di cui l’uomo si è reso responsabile.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Roma – Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina

Più informazioni su