Seguici su

Cerca nel sito

Anzio celebra il suo Santo Patrono con una statua in 3D in piazza Pia

Domenica 13 giugno alle 20 la celebrazione della Messa nel Sagrato della Chiesa Madre

Anzio – Una grande “statua 3D luminosa”, alta quasi 4 metri, con l’immagine di Sant’ Antonio di Padova, Patrono della Città di Anzio, posizionata sopra la fontana di Piazza Pia e una suggestiva proiezione permanente, con tre diverse immagini del Santo, sulla facciata della Chiesa Madre, domenica 13 giugno, renderanno unico il centro cittadino, fino a domenica 4 luglio, in occasione delle Celebrazioni per il Santo di Padova. Insieme alla proiezioni delle immagini anche la grande scritta “Evviva Sant’Antonio, da secoli Anzio Ti onora! O glorioso Patrono, continua ad elargire grazie e benedizioni”.

A coordinare l’azione dell’Amministrazione Comunale, in supporto della Parrocchia, del Comitato e dell’Arciprete, Padre Francesco Trani, l’Assessore alle attività produttive, turismo e spettacolo, Valentina Salsedo, insieme al Sindaco, Candido De Angelis, con tutta una serie di provvedimenti per onorare, in totale sicurezza e nel rispetto delle direttive anticovid, il Santo Patrono della Città di Anzio e la Santa Messa all’aperto, sul Sagrato della Chiesa Madre, prevista per domenica 13 giugno alle 20, con la partecipazione del Complesso Musicale Artistico Città di Anzio, della Corale Ss. Pio e Antonio e della Confraternita, sempre molto attiva durante il “Giugno Antoniano”.

La Santa Messa sarà trasmessa in diretta televisiva ed in streaming dall’Emittente Young Tv (frequenze 199 e 871 del digitale terrestre). Su iniziativa dell’Assessorato alle politiche sociali la diretta televisiva sarà interpretata anche nella lingua dei segni – LIS.

“Nonostante alcune restrizioni e l’impossibilità di organizzare la solenne processione, – afferma l’Assessore, Valentina Salsedo – insieme al nostro Sindaco, all’Amministrazione tutta ed in positiva collaborazione con la Parrocchia, abbiamo messo in campo ogni azione utile per ottimizzare la programmazione delle celebrazioni. Domenica sera, nel giorno di S. Antonio di Padova, per la prima volta, sarà accesa la statua 3D in Piazza Pia e sarà dato il via alla proiezione di immagini del Santo sulla facciata della Chiesa Madre.”.

Il programma delle manifestazioni, domenica 20 giugno, presso la Sala Consiliare di Villa Corsini Sarsina, prevede la presentazione del libro “Ss. Pio e Antonio – Chiesa Madre di Anzio”, a cura del professor Cesare Puccillo; giovedì 24 giugno, alle 17.30, presso la Sala Fides, il terzo ed ultimo incontro delle “Conversazioni su Dante Alighieri ed il suo Poema”, (Il Paradiso), a cura della professoressa Roberta Moriconi.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Anzio