Seguici su

Cerca nel sito

Plastic Free, a Ladispoli un sabato ecologico dedicato alla pulizia delle spiagge

Cittadini e volontari in azione per ripulire le spiagge di Ladispoli in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente

Più informazioni su

Ladispoli – Un sabato ecologico il “Plastic Free” organizzato da Scuolambiente e Salviamo il Paesaggio in collaborazione con Doppio Zero Pizza e col patrocinio del Comune di Ladispoli.

Una bella giornata di sole ha accolto i volontari, cittadini ed i bagnanti sul lungomare Marina di Palo a Ladispoli. Un gazebo è stato posizionato di fronte al bar Malecon e bar il Pirata per distribuire volantini informativi sul tema ambientale, in particolare la plastica. Proprio la plastica è uno dei rifiuti più presenti sulle spiagge e nel mare, dove le particelle di microplastica vengono ingerite dai pesci. Per questo i volontari, tra cui molti giovani e ragazzi, hanno voluto dare un segnale effettuando la raccolta differenziata dei rifiuti presenti sull’arenile.

“Son venuti a trovarci tanti amici tra cui l’associazione Nuove Frontiere onlus ed altri ancora – spiegano i volontari – questa iniziativa è stata effettuata nell’ambito della Giornata Mondiale dell’Ambiente, appuntamento a cui noi non potevamo mancare”.

Questa è una delle molte occasioni che le associazioni come Scuolambiente e Salviamo il Paesaggio hanno creato nel passato e continueranno a proporre visto il bisogno di sensibilizzare e coinvolgere i cittadini sui temi ambientali. “Maria Teresa di Calcutta disse: ‘Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno'” hanno concluso i volontari al termine del loro lavoro.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ladispoli

Più informazioni su