L'Idea

Un murale per difendere le tartarughe marine: il progetto del Nuovo Comitato Cittadino Focene

16 giugno 2021 | 17:52
Share0
Un murale per difendere le tartarughe marine: il progetto del Nuovo Comitato Cittadino Focene

Così l’associazione ha voluto dare il proprio contributo al “Turtle day”, giornata che si pone l’obiettivo di evidenziare l’importanza di proteggere le tartarughe marine

Fiumicino – Oggi, mercoledì 16 giugno, in occasione della Giornata mondiale della tartaruga marina il Nuovo Comitato Cittadino Focene ha presentato un progetto artistico che andrà a riqualificare e abbellirà un muro della località attraverso un nuovo murale.

È in questo modo che l’associazione ha voluto dare il proprio contributo al “Turtle day”, giornata che si pone l’obiettivo di evidenziare l’importanza di proteggere le tartarughe marine, pacifiche e antiche creature dall’elevata importanza biologica.

“Confidiamo – fa sapere Emilio Sciesa, presidente del Comitato – nella sensibilità di tutte le attività commerciali e della partecipazione dei nostri ragazzi, come del resto è già avvenuto in passato, per realizzare questa nostra idea e per continuare a lasciare messaggi che mirano alla tutela e alla salvaguardia della natura“.

Il direttivo del Comitato, non appena troverà dove poter realizzare il murale, comunicherà la data dell’inizio dell’opera.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino