Il Fatto

Ostia, ragazzo rischia di annegare: salvato dal bagnino del chiosco

17 giugno 2021 | 13:19
Share0
Ostia, ragazzo rischia di annegare: salvato dal bagnino del chiosco

Il fatto è avvenuto ieri sulla spiaggia libera “Gialla”. La denuncia della Lega: “Il servizio di salvataggio va garantito sempre, non solo nei weekend”

Ostia – Un ragazzo ha rischiato di annegare nelle acque antistanti la spiaggia libera comunale “Gialla”: è successo ieri, mercoledì 16 giugno, a Ostia.

A salvarlo è stata la prontezza del bagnino del chiosco “Bahìa Beach”, che si è gettato in acqua e ha soccorso il giovane, poi affidato alle cure del 118.

“Nella spiaggia libera comunale ‘Gialla’ – denunciano Monica Picca, capogruppo della Lega in X Municipio, e Fabrizio Santori, dirigente romano della Lega – il servizio di balneazione è garantito soltanto nel weekend a giugno“.

“Ringraziamo il bagnino del chiosco a fianco per la prontezza e il coraggio con il quale ha evitato una tragedia e ricordiamo che per mesi abbiamo chiesto in Commissione Trasparenza la tutela degli operatori della balneazione, per poter garantire la piena sicurezza del mare nel tratto libero a gestione comunale. Quanto ha avvenuto è, fra l’altro, un disincentivo a fruire del mare di Ostia, per il timore che nei giorni feriali non ci siano bagnini a presidiare le acque. Un danno gravissimo imposto al territorio”, concludono gli esponenti leghisti.
Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio