Il Fatto |
Regione Lazio
/

Forze dell’Ordine, la Pisana approva l’esenzione del ticket in caso di infortuni in servizio

18 giugno 2021 | 11:04
Share0
Forze dell’Ordine, la Pisana approva l’esenzione del ticket in caso di infortuni in servizio

FdI Lazio: “Un significativo e doveroso riconoscimento agli uomini e alle donne in divisa”

Regione Lazio – “Grazie a Fdi arriva dal Consiglio Regionale un significativo e doveroso riconoscimento agli uomini e alle donne in divisa, che operano ogni giorno sul territorio mettendo a rischio la propria incolumità e salute per il mantenimento dell’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini. E’ stata approvata dall’Aula de La Pisana la nostra mozione che impegna il Presidente e la Giunta ad esonerare gli appartenenti alle Forze dell’Ordine e alle Forze Armate, Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Protezione Civile, dalla compartecipazione della spesa sanitaria in caso d’infortunio durante il servizio, o per ragioni di servizio. Il provvedimento comprende prestazioni erogate in seguito ad accesso al Pronto Soccorso anche in caso di dimissione con codice bianco, nonché indipendentemente dal codice di dimissione, per le successive altre prestazioni strettamente correlate all’infortunio”. Così in un comunicato i consiglieri regionali del Lazio di Fratelli d’Italia.

Ghera – Esposito (FdI): “Un segnale importante per garantire la tutela del personale del comparto”

“Eliminare il ticket sanitario per gli infortuni in servizio. E’ questo l’impegno chiesto da Fdi al Presidente e alla Giunta Regionale del Lazio per gli uomini dell’Arma, agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale, Vigili del Fuoco ed operatori protezione Civile. La mozione approvata dall’Aula de la Pisana rappresenta un primo segnale importante sulla urgente necessità di garantire una più completa e articolata tutela del personale del comparto”. Così in un comunicato Fabrizio Ghera, capogruppo di Fdi alla Regione Lazio, Maurizio Esposito, vice responsabile Dipartimento Nazionale Relazioni con Forze dell’Ordine di Fdi.

“Un riconoscimento – spiegano Ghera ed Esposito – che testimonia la costante attenzione del nostro partito alle attività di pubblica sicurezza, alle criticità e ai pericoli che affrontano quotidianamente i tutori dell’ordine, ma anche l’ascolto e la comprensione delle istanze espresse dal sindacato SIM (Carabinieri) attraverso il segretario regionale Lazio Antonio Basile che ringraziamo per la collaborazione”.