l'iniziativa

Quattro passi sul promontorio del Circeo, una passeggiata per promuovere il territorio

18 giugno 2021 | 10:33
Share0
Quattro passi sul promontorio del Circeo, una passeggiata per promuovere il territorio

L’appuntamento è per domani, sabato 19 giugno, alle 17 e 30 presso in via Acropoli

San Felice Circeo – Sabato 19 giugno ultimo appuntamento con l’associazione Elicriso nel Parco Nazionale del Circeo, ovvero attività gratuite realizzate con il patrocinio e il contributo dello stesso Parco e l’Associazione Culturale Elicriso di Latina.

L’appuntamento, “Quattro passi sul promontorio del Circeo”, è per sabato alle 17 e 30 presso in via Acropoli, località Le Crocette a San Felice Circeo. Dalle Crocette al Fortino di Creta Rossa, quattro passi lungo il sentiero numero 750 nel Parco Nazionale del Circeo. I partecipanti vedranno le mura ciclopiche, la carbonaia, la calcara e le piante care alla Maga Circe. Questo e altro scopriranno i partecipanti in compagnia di uno dei due cani addestrati dell’Associazione. La passeggiata è riservata ad adulti e bambini, accompagnati, di età minima 5 anni, non è consentita la partecipazione con altri cani all’infuori di quelli dell’associazione. E’ necessaria la prenotazione a Elicriso APS al 349.6131902 oppure 347.5161473; email: elicriso.ac@gmail.com

Il progetto dell’Associazione Elicriso ha lo scopo di promuovere il territorio e invitare le persone a frequentare alcuni ambienti del Parco Nazionale del Circeo nei periodi più inusuali e non solo in alta stagione, contribuendo a destagionalizzare la frequentazione del territorio del Parco.

Si invitano i partecipanti alle passeggiate a seguire le norme anti Covid19. In particolare ogni iscritto dovrà rispettare il distanziamento, essere munito di mascherina e soluzione disinfettante per le mani e si dovrà presentare alla partenza della passeggiata solo se in buona salute e in assenza di febbre.

Le passeggiate sono attività gratuite e verrà regalato un gadget ai partecipanti più “fortunati”. Le attività potrebbero subire modifiche qualora le condizioni meteorologiche o provvedimenti di contenimento della diffusione del virus Covid-19 ne impedissero lo svolgimento.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di San Felice Circeo
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di San Felice Circeo