Roma, signora privata della propria casa mentre era all’ospedale

18 giugno 2021 | 15:03
Share0
Roma, signora privata della propria casa mentre era all’ospedale

Marietta Tidei (Italia Viva): “La signora era assistita da un nipote invalido e l’abitazione è stata occupata da altri soggetti”

Roma – “Una signora, tra l’altro assistita da un nipote invalido, è stata privata della propria casa A Laurentino 38 di Roma, a seguito di un’occupazione da parte di altri soggetti avvenuta mentre era ricoverata in ospedale”. A denunciarlo è la consigliera regionale del Lazio Marietta Tidei (Italia Viva).

“Ho presentato un’interrogazione in Consiglio regionale – spiega la Consigliera regionale – per fare luce sullo stato di occupazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica e in particolare sulle azioni che la Regione intende intraprendere per tutelare i legittimi assegnatari degli immobili.

Ora la signora si trova senza alloggio, privata di tutti i suoi beni, compresi quelli affettivi, che sono rimasti nell’abitazione occupata e non ha una casa adeguata alle sue condizioni di salute. Questa è una storia come tante, che mette in luce come sia diffuso il fenomeno delle occupazioni da parte di soggetti che non rispettano le procedure previste dalla legge, a danno non solo dei soggetti in possesso dei requisiti che seguono l’iter di assegnazione, ma anche nei confronti di persone già assegnatarie e residenti nell’alloggio. Mi auguro che Ater faccia luce su fatti tanto incresciosi“.
(Il Faro online)