Il Fatto |
Interni
/

Sindacalista travolto e ucciso da un tir durante una manifestazione

18 giugno 2021 | 11:20
Share0
Sindacalista travolto e ucciso da un tir durante una manifestazione

L’incidente nell’area logistica di Biandrate, a Novara. Cobas: “Il camion ha forzato blocco”

Novara – Incidente mortale questa mattina a Biandrate, nel novarese, nei pressi del polo logistico della Lidl, dove era in corso una manifestazione. Un camion in manovra ha investito un 37enne che dalle prime informazioni sarebbe un sindacalista e poi si è allontanato.

Inutili i soccorsi dei sanitari del 118, l’uomo è deceduto. L’automezzo è stato bloccato poco dopo dai carabinieri in un’area di servizio. La dinamica dell’accaduto è al vaglio delle forze dell’ordine. A quanto si apprende, al presidio, organizzato dal sindacato Cobas, erano presenti una quindicina di persone. All’origine dell’iniziativa alcune rivendicazioni di natura organizzativa.

La vittima sarebbe un rappresentante sindacale di origine marocchina. Secondo quanto scrive il sindacato SI Cobas, il camion avrebbe forzato il presidio all’esterno del magazzino investendo i lavoratori, tra cui il loro Coordinatore. “Una tragedia inaudita e inaccettabile”, afferma il segretario generale della Cgil di Novara e del Vco, Attilio Fasulo. (fonte Adnkronos)