Francesco: “Apriamo il nostro cuore ai rifugiati: siamo una sola grande famiglia”

20 giugno 2021 | 12:49
Share0
Francesco: “Apriamo il nostro cuore ai rifugiati: siamo una sola grande famiglia”

L’appello del Papa in occasione dalla Giornata Mondiale del Rifugiato: “Facciamo nostre le loro tristezze e le loro gioie; impariamo dalla loro coraggiosa resilienza!”

Città del Vaticano – “Apriamo il nostro cuore ai rifugiati; facciamo nostre le loro tristezze e le loro gioie; impariamo dalla loro coraggiosa resilienza! E così, tutti insieme, faremo crescere una comunità più umana, una sola grande famiglia”.

E’ l’appello di Papa Francesco, che arriva al termine dell’Angelus (leggi qui), nel giorno in cui si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato, promossa dalle Nazioni Unite, sul tema “Insieme possiamo fare la differenza”. E il suo pensiero va al Myanmar, facendo suo l’appello lanciato la scorsa settimana dai Vescovi del luogo “richiamando all’attenzione del mondo intero l’esperienza straziante di migliaia di persone che in quel Paese sono sfollate e stanno morendo di fame: ‘Noi supplichiamo con tutta la gentilezza di permettere corridoi umanitari’ e che ‘chiese, pagode, monasteri, moschee, templi, come pure scuole e ospedali’ siano rispettati come luoghi neutrali di rifugio. Che il Cuore di Cristo tocchi i cuori di tutti portando pace nel Myanmar!”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie sul Papa e Vaticano