dentista |
Redazionali
/

Implantologia dentale Sesto San Giovanni

22 giugno 2021 | 01:00
Share0
Implantologia dentale Sesto San Giovanni

L’esperto crea una sede nell’osso del paziente, attraverso una serie di frese ossee, per inserire successivamente un impianto dentale.

L’implantologia dentale  Sesto san Giovanni è una pratica di un certo rilievo di carattere odontoiatrico, che ha come obiettivo madre quello di ripristinare la piena efficienza delle arcate dentali, evitando le conseguenze che la mancanza di denti ha sull’organismo e sulla qualità della vita delle persone. L’Implantologia Dentale S.S.Giovanni ha come scopo principale quello di riportare il paziente a godere di un sorriso sano e del tutto naturale. È poco invasiva e non lascia cicatrici post-intervento di nessun tipo. Gli Impianti Dentali a Sesto san Giovanni sono di ottima qualità e ad un prezzo fortemente competitivo. Come funziona? L’esperto crea una sede nell’osso del paziente, attraverso una serie di frese ossee, per inserire successivamente un impianto dentale. Durante la prima seduta chirurgica viene inserita la vite nell’osso. Il successo dell’inserimento dipende da quanto, nei successivi mesi, il tessuto osseo riesce a crescere intorno all’impianto (inglobandolo nella sua struttura). Dopo questa prima fase è possibile completare il trattamento e procedere al posizionamento delle relative protesi. Gli impianti possono sostituire un dente singolo o un gruppo di denti ravvicinati. Gli impianti hanno una vita pressoché illimitata se viene effettuata una corretta pulizia della bocca domiciliare da parte del paziente.

Metodo non invasivo e giornaliero Implantologia dentale Sesto San Giovanni

Sì, certo. Come per qualsiasi altra procedura di natura medica, la qualità dei prodotti utilizzati è fondamentale per il successo del trattamento e per la salute del paziente. Gli impianti e la componentistica che utilizziamo per la tecnica All-on-4 restano permanentemente in sede nell’organismo. Devono pertanto essere sottoposti a sperimentazioni e studi scientifici e rispondere ai più elevati standard qualitativi.
Per decenni, le nostre attività di ricerca e sviluppo hanno consentito l’introduzione di soluzioni dentali innovative e di trattamenti che hanno migliorato la qualità della vita dei pazienti. Possiamo contare su una ricca storia di ricerca in campo dentale, da cui sono emerse molte delle innovazioni che successivamente sono diventate lo standard del settore odontoiatrico. Nel 1952, il Professor Per-Ingvar Brånemark ha scoperto che il titanio è in grado di integrarsi con l’osso. Questa sua scoperta ha rivoluzionato l’odontoiatria, creando i presupposti dell’implantologia dentale moderna.

Locali igienizzati e sanificati Implantologia dentale Sesto San Giovanni

Per eseguire gli interventi di Implantologia dentale Sesto San Giovanni i dentisti si avvalgono di scanner e tac intra orali digitali, che consentono un’acquisizione accurata e immediata delle impronte dentali scannerizzate. L’impronta ottenuta con tecnica digitale, oltre a essere più precisa di quella tradizionale, è anche meno fastidiosa per il paziente. Gli impianti dentali vengono così lavorati mediante un programma che importa immagini derivanti dalla tac e immagini derivanti dalla scansione delle arcate. Quindi in questo modo il chirurgo riesce a simulare in modo virtuale l’intervento prima della sua realizzazione in bocca. Quindi grazie a una dima chirurgica, che viene prodotta sulle indicazioni fornite da un laboratorio specializzato, sarà possibile applicare gli impianti direttamente senza dover eseguire tagli della gengiva. Gli impianti così realizzati saranno i nuovi supporti per le protesi dentali. Puoi rivolgerti per l’applicazione di impianti fissi e mobili per tutte le esigenze di sostituzione dei denti. Da decenni un riferimento per la implantologia a S.S.Giovanni, lo Studio Odontoiatrico realizza impianti che vengono inseriti nella mascella o nella mandibola grazie a interventi mininvasivi realizzati con tac conebean e computer guidati. Le viti introdotte hanno il compito di supportare un dente artificiale che può essere una capsula, una corona o un ponte.