Seguici su

Cerca nel sito

Anzio, “Troppi incidenti su via Ardeatina, diminuire la velocità”: l’appello di Cittainsieme

Cittainsieme: "Sarebbe opportuno adottare criteri di limitazione della velocità che siano realmente efficaci ed installare una serie di dossi"

Anzio – “Il ripetersi di incidenti, di cui quello del 20 giugno particolarmente serio, nel tratto di via Ardeatina che dal semaforo di Lavinio mare esce dall’abitato in direzione Roma sta destando vive preoccupazioni”. E’ quanto si legge nell’appello dell’associazione Cittainsieme, che chiede alla Polizia Locale di Anzio di prendere dei provvedimenti per l’eccessiva pericolosità della via Ardeatina a Lavinio mare.

“Ci viene da più parti segnalato – prosegue l’Associazione – che le cause più frequenti sono l‘eccessiva velocità dei veicoli che lasciano la città e la scarsa visibilità per chi si immette nella strada dovuta al diffuso posteggio a ridosso delle proprietà (anche sui marciapiedi quando questi ci sono)”.

“Con la presente vogliamo quindi richiamare l’attenzione delle autorità comunali preposte alla sicurezza stradale perché vogliano prendere in considerazione interventi mirati a ridurre la suddetta pericolosità. A nostro avviso sarebbe particolarmente opportuno adottare criteri di limitazione della velocità che siano realmente efficaci sia verso i veicoli che i motocicli e siano anche di rapida attuazione in vista della ormai iniziata stagione balneare: installare una serie di dossi artificiali ci sembra una possibilità da valutare”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Anzio