il fatto |
Cronaca Locale
/

Ardea, al via i lavori di asfaltatura sulla Laurentina: orari e tratti interessati

24 giugno 2021 | 17:19
Share0
Ardea, al via i lavori di asfaltatura sulla Laurentina: orari e tratti interessati

I lavori su via Laurentina prevedono il ripristino della pavimentazione e la verniciatura della segnaletica orizzontale

Ardea – Lunedi prossimo saranno consegnati i lavori di rifacimento del manto stradale e della segnaletica sulla S.P. 95/b Laurentina dal km 28+500 al km 31+500 e dal km 33+300 al km 37+500 a tratti, nel Comune di Ardea.

Un impegno mantenuto, condiviso con la Sindaca Virginia Raggi, che era stato programmato nel bilancio di Città metropolitana di Roma”. Così in una nota Teresa Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma.

“Successivamente verranno realizzati altri interventi ad integrazione dei tratti mancanti, con un investimento di 650 mila euro previsti dal Piano delle Opere dell’Ente. I lavori che inizieranno la prossima settimana prevedono il ripristino della pavimentazione deteriorata, con interventi puntuali nelle aree più ammalorate e la successiva verniciatura della segnaletica orizzontale. Abbiamo programmato l’intervento nelle ore notturne per limitare eventuali disagi al traffico”.

L’Amministrazione: “Lavori che i cittadini richiedevano da 10 anni”

“Questa settimana sono iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale su via Laurentina nel tratto tra il ponte in prossimità della Conad e la rotonda di Idrica da parte di Città Metropolitana”. Così in una nota l’Amministrazione di Ardea.

“I tecnici e gli operai sono al lavoro per il rifacimento dell’asfalto, a cui seguirà il posizionamento della segnaletica orizzontale e verticale. Per ridurre al massimo i disagi i lavori di stanno svolgendo di notte.

Si tratta di lavori che i cittadini richiedevano da almeno 10 anni e che sono sempre stati rinviati in un tratto di strada ormai divenuto impraticabile ed estremamente pericoloso, costringendo gli automobilisti ad invadere la corsia opposta per evitare le buche.

La nostra Amministrazione ha continuamente sollecitato Città Metropolitana, con continue interlocuzioni con il vicesindaco Maria Teresa Zotta e la sindaca Virginia Raggi, affinchè potessero realizzarsi questi lavori.

Siamo coscienti delle difficoltà nel reperire i fondi per questi lavori necessari e non più procrastinabili. Anche per questo apprezziamo lo sforzo fatto per mantenere fede alle promesse fatte e ringraziamo la Sindaca e la Vice Sindaca per il loro lavoro. Prossimamente, un aggiornamento sui cantieri di prossima apertura”.

Di Biagio: “Auspico che il secondo lotto venga avviato al più presto”

“Accogliamo con soddisfazione l’annuncio della Città Metropolitana di Roma Capitale che, recependo le sollecitazioni di questa amministrazione, ha comunicato che inizieranno i lavori di ripristino della pavimentazione di alcuni tratti della S.P. Laurentina”. E’ quanto si legge in una nota dell’Assessore Claudio Di Biagio.

“Nel ringraziare la Vice Sindaca Teresa Zotta per questo primo intervento – prosegue Di Biagio -, auspichiamo che il secondo lotto, ben più consistente, venga avviato il più presto possibile per rendere transitabili tutti i tratti della S.P. che attraversano il territorio comunale. Speriamo in una rinnovata e proficua collaborazione tra gli Enti nell’esclusivo interesse della cittadinanza”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ardea