Seguici su

Cerca nel sito

Roma, in mutande commette una rapina e un furto poi cerca una via di fuga in ospedale

Il 41enne è finito in manette e si trova ora piantonato in ospedale

Roma – Si è introdotto all’interno di un mobilificio a Palmarola, periferia nord della capitale, con una mise singolare: solo uno slip nero. Una volta dentro, dopo aver minacciato il dipendente, con un oggetto acuminato, si è fatto consegnare il suo cellulare colpendolo contestualmente con un violento pugno all’altezza dell’orecchio sinistro.

Poi, uscito dal negozio, sempre in mutande e ha bloccato uno scooter che stava passando, in quel momento, sulla strada e dopo aver scaraventato a terra il conducente, si è impossessato del mezzo per fuggire.

E’ accaduto nel primo pomeriggio di ieri in via Inzago. Ad intervenire immediatamente sul posto, a seguito di una segnalazione della sala operativa della Questura di Roma una pattuglia del XIV Distretto di Primavalle, una delle Sezioni Volanti ed una del commissariato Monte Mario.

Nella prima attività investigativa gli agenti, oltre alle dichiarazioni della vittima e di un testimone sono riusciti ad identificare l’aggressore tramite il documento perso dallo stesso nella fuga.

A segnalare poi il ricercato agli agenti poco dopo è stato personale del pronto soccorso del San Filippo Neri non appena hanno visto l’uomo entrare a tutta velocità con lo scooter, lasciarlo in terra per poi accedere all’interno dell’ospedale spintonando chiunque si trovasse dinanzi.

Il 41enne romano in mutande, raggiunto dai poliziotti all’ospedale, ha continuato la sua fuga, nascondendosi in due bar prima di essere definitivamente bloccato anche grazie all’intervento di personale sanitario.

Il 41enne, arrestato, è attualmente ricoverato e piantonato in ospedale da agenti di polizia.
A causa delle percosse ricevute due poliziotti sono dovuti ricorrere a cure mediche.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo