viaggiare |
Redazionali
/

Cosa mangiare in America

25 giugno 2021 | 01:00
Share0
Cosa mangiare in America

L’America è una meta da sogno per molti, che in vista  dell’estate e del mese vacanziero di Agosto

La pandemia da Covid-19 ha messo a dura prova il mondo in tutto e per tutto. Duramente colpito è stato il settore dei viaggi, ora per fortuna in ripresa. Viaggiare all’estero non è più un pericolo ma certamente bisogna rispettare regole ferree, non solo per la prevenzione della propria salute ma anche in merito agli spostamenti e ai documenti necessari da portare con sé. Stiamo parlando ad esempio del visto per America.

L’America è una meta da sogno per molti, che in vista  dell’estate e del mese vacanziero di Agosto, potrebbe essere considerata per spostarsi. Ma senza fare il visto per tempo ci si può proprio scordare di vivere il sogno americano.

In ogni caso, in questo articolo vogliamo anticiparvi e suggerirvi, per quando finalmente sarete negli USA muniti di visto, cosa mangiare in America. Turismo non è solo visitare città ma anche assaggiare le specialità tipiche del posto, in questo caso a stelle e strisce.

Lo street food

Lo conosciamo bene perché è arrivato anche in Italia ma lo street food è veramente un punto saldo della cucina americana, una vera e propria icona rappresentativa del luogo. Ma hamburger e hot dog made in USA sono ben diversi da quelli preparati in Italia.

Si tratta di specialità gustosissime e anche dalle dimensioni non convenzionali, quasi enormi! Le varietà poi sono infinite: hamburger di strada, gourmet, vegani, raffinati, steak house. Le patatine poi non possono mancare, fritte, giganti, salate e con il tipico taglio a fiammifero.

Ma il top resta l’hot dog colante di salsa servito da un truck all’angolo della strada.

Donuts, pancake e caffè americano

Anche in questo caso grazie all’esportazione già conosciamo donuts, pancake e caffè americano. Ma come abbiamo detto nel paragrafo precedente, il made in USA è tutt’altra questione.

Per una colazione tipica a stelle e strisce possiamo assaggiare i deliziosi pancakes americani irrorati di sciroppo d’acero da affiancare a un caffè americano servito nel suo tipico bicchiere da passeggio. Da non perdere i veri Donuts americani, serviti da molte catene tra cui la più famosa è Dunkin’ Donuts.

I donuts glassati e farciti come le ciambelle a cui non poteva resistere Homer Simpson quando era al lavoro, possono essere gustati a colazione o mentre si fa una passeggiata a Central Park.

La carne

L’America dal punto di vista culinario non è solo cibo spazzatura e dolci ad alto potere calorico. L’America è anche cibo nutriente e irrinunciabile per l’organismo, ad alto contenuto proteico indispensabile per le funzioni vitali. Stiamo parlando della carne.

Le costolette di maiale all’americana sono ad esempio un vero must. Si chiamano BBQ Ribs e sono tipiche della Louisiana. Una mossa tipica è irrorarle con la salsa barbecue.

La cucina Tex Mex

Per chi ama tutto ciò che è piccante da non perdere, durante un viaggio in America, sono le specialità della cucina Tex Mex, un mix di cucina USA e messicana.

Tipica del Texas, la cucina Tex Mex offre piatti come chili e fajitas.