il fatto |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, due ragazze e un bimbo di 6 mesi aggrediti da un pitbull

28 giugno 2021 | 20:10
Share0
Fiumicino, due ragazze e un bimbo di 6 mesi aggrediti da un pitbull

Momenti di paura a via dell’Ippocampo. Provvidenziale l’intervento della Polizia Locale

Fiumicino – Momenti di paura sul litorale nel weekend, quando, nella giornata del 26 giugno, intorno alle 17, in via dell’Ippocampo, a Fiumicino, un cane simil Pitbull ha aggredito due ragazze che passeggiavano, di cui una con un bambino di sei mesi sul passeggino e l’altra con un cane di piccola taglia al guinzaglio.

Il simil Pitbull ha iniziato l’inseguimento attaccando il piccolo cane che era con le ragazze, le quali, gridando aiuto hanno attirato l’attenzione del vicinato e di un finanziere fuori servizio che abita in zona. Il vigile si è precipitato fuori dalla propria abitazione e gli è corso in soccorso eseguendo poi una presa al collo del Pitbull, immobilizzandolo.

Una volta bloccato, il mastino ha mollato la presa sull’altro cagnolino e ha dato la possibilità alle due ragazze di mettersi in salvo con il bambino e il cane delle stesse. Sono poi arrivati vigli, carabinieri e un’ambulanza. Sul posto sono giunti anche i veterinari che hanno provveduto a legare il cane e portarlo al canile della Magliana per le verifiche sul chip.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino