Civitavecchia, vandalizzata la Panchina Viola del Pincio

29 giugno 2021 | 16:07
Share0
Civitavecchia, vandalizzata la Panchina Viola del Pincio

La panchina viola inaugurata venerdì in occasione della Settimana nazionale delle panchine viola è stata già oggetto di un raid vandalico

Civitavecchia – Targa strappata e gettata via, fiori calpestati e “messaggi della gentilezza” rubati. La panchina viola – simbolo della “gentilezza” verso le nuove generazioni – inaugurata venerdì a Civitavecchia in occasione della Settimana nazionale delle panchine viola è stata già oggetto di un raid vandalico.

A seguito del fatto, il sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco e l’assessora ai Servizi Sociali Cinzia Napoli hanno diffuso un comunicato congiunto: “Purtroppo non sono sorpreso, non è certo la prima volta che c’è chi trova il tempo e la motivazione di vanificare gli sforzi di trasmettere amore per il bello e di ridurre il degrado in questa città. Ma non per questo ci arrendiamo: presto tutto tornerà al suo posto alla Panchina Viola, per trasmettere quel messaggio di gentilezza ed educazione di cui, è più che evidente, abbiamo un gran bisogno”.

“Non solo, però: nel frattempo continuiamo a lavorare per implementare il sistema di videosorveglianza. In tal senso mi sento dire a qualche vandalo, zozzone, imbrattatore che ha agito nei giorni scorsi che potrebbe presto arrivare una brutta sorpresa, stavolta per lui“, hanno concluso primo cittadino e l’assessora.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Civitavecchia