Il Fatto

Casal Palocco, scippa una ragazza alla fermata del bus: in manette un 23enne

30 giugno 2021 | 10:53
Share0
Casal Palocco, scippa una ragazza alla fermata del bus: in manette un 23enne

Approfittando della distrazione della giovane, si è avvicinato alle sue spalle e le ha strappato dal braccio la borsa

Ostia – Nel pomeriggio di ieri, 29 giugno, i carabinieri di Casal Palocco hanno arrestato un 23enne con precedenti: il ragazzo, infatti, si è reso responsabile di uno scippo alla fermata dell’autobus di via Aristonico di Alessandria.

Il giovane, approfittando della distrazione di una ragazza che era in attesa dell’arrivo dell’autobus e stava parlando con altre persone, si è avvicinato alle sue spalle e le ha strappato dal braccio la borsa, fuggendo a piedi nelle vie limitrofe.

La pattuglia dei carabinieri che vigilava la zona, immediatamente allertata dalla Centrale Operativa della Compagnia di Ostia, si è recata immediatamente sul posto e con la descrizione del ladro ha incominciato a rastrellare tutte le strade del quartiere, riuscendo ad intercettare il malvivente nella vicina piazza Fonte degli Acilii.

I carabinieri hanno immediatamente bloccato l’autore dello scippo, che è stato accompagnato in caserma in attesa dell’udienza di convalida, e hanno recuperato la refurtiva poi riconsegnata alla vittima.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio