Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Al via “Più notti, più sogni”: scegli la struttura e la Regione ti regala una o due notti gratis

Corrado: "È un'iniziativa con cui intendiamo rilanciare il turismo del Lazio aumentando la permanenza ed il flusso dei turisti"

Regione Lazio – “Da oggi, 02 luglio 2021,  tutti i turisti italiani e stranieri, nonché i residenti della nostra Regione, avranno la possibilità di prenotare le proprie vacanze nel Lazio ricevendo una o due notti in omaggio. Si chiama – Più notti, più sogni – la misura realizzata dall’Assessorato al Turismo con cui regaliamo una notte in più, se ne prenoti tre, e due notti in più se ne prenoti cinque”. Lo dichiara in una nota l’assessore della Regione Lazio al Turismo, Valentina Corrado.

“Lo abbiamo annunciato e realizzato! – prosegue l’Assessore -. È un’iniziativa con cui intendiamo rilanciare il turismo del Lazio aumentando la permanenza ed il flusso dei turisti all’interno del territorio regionale, creando nuove occasioni ed opportunità per scoprire e conoscere più a fondo tutte le bellezze della nostra splendida Regione.

C’è stata un’ampia partecipazione da parte delle strutture ricettive che hanno accolto molto positivamente la nostra proposta e che ringrazio per aver condiviso lo spirito con cui abbiamo lanciato la misura da 10 milioni di euro a fine maggio. Sono complessivamente 453 le strutture aderenti per un totale di circa 60mila notti gratis da usufruire entro il 10 settembre 2021, con una distribuzione capillare su tutto il territorio regionale.

Per prenotare è necessario contattare direttamente le strutture aderenti elencate sul sito visitlazio.com

Adesso non resta che prenotare: il sogno si avvera.”

Pernarella (M5S Lazio): “Scelta intelligente. Può essere un volano per tutto l’indotto economico”

“Rilanciare il turismo e aumentare la permanenza nella nostra regione, ‘Più Notti, Più Sogn'” centra il punto e può essere un volano non solo per il settore ma anche per tutto l’indotto economico“.

Così Gaia Pernarella, presidente della Commissione Turismo della Regione Lazio e consigliera del Movimento 5 Stelle commenta l’avvio dell’iniziativa progettata e realizzata dall’Assessorato al Turismo per l’estate 2021 e che prevede a chi prenota un soggiorno in una delle strutture aderenti e consultabili su visitlazio.com una notte in omaggio quando se ne prenotano due e due notti in omaggio se se ne prenotano cinque.

Quello della permanenza è sempre stato un tema di dibattito – osserva Pernarella – come molti sanno, in special modo gli addetti al settore, la maggior parte dei turisti che sceglie la nostra regione mediamente resta poco meno di tre giorni e concentra la propria visita nella Capitale ignorando o quasi realtà che meriterebbero uguali palcoscenici. Proprio riflettendo su questo dato, la misura che è stata concertata e che è indirizzata a tutti i turisti, italiani e stranieri, punta non solo ad allungare la permanenza di questi flussi di visitatori ma anche ad incamminarli in un percorso di scoperta verso realtà non comuni e di cui il Lazio è ricco, che accrescono il bagaglio emozionale del turista e contemporaneamente permettono al nostro territorio di valorizzarsi”.

“In uno scenario mondiale dove la pandemia rende ogni tipo di programmazione ancora molto incerta – conclude Pernarella – non posso non esprimere apprezzamento verso l’assessora Valentina Corrado che con la collaborazione degli Uffici in un così breve tempo è riuscita a stanziare dieci milioni di euro per un totale di sessantamila notti da usufruire entro il 10 settembre ma soprattutto a coinvolgere ben 453 strutture ricettive”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere le notizie della Regione Lazio