Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Beach Volley, a Maccarese la seconda tappa del Bper Banca Aibvc Italia Tour 2021

Saranno ben 24 coppie maschili e 16 nel femminile. Ci sarà un montepremi complessivo di 5mila euro

Più informazioni su

Fiumicino – Dopo una settimana di pausa riparte dallo stabilimento Acqua & Sale di Maccarese il Bper Banca Aibvc Italia Tour 2021, meta del secondo appuntamento stagionale di questo circuito che già a Pesaro ha regalato spettacolo ed emozioni.

Così si approda a due passi dalla Capitale, dove hanno sede numerose scuole e club della Aibvc. Dallo scorso anno il Tour è legato proprio all’Associazione Italiana Beach Volley Club e all’ente di promozione Asi. Just People cura la produzione del tour e la parte commerciale di gestione sponsor.

Saranno ben 24 coppie maschili e 16 nel femminile. Ci sarà un montepremi complessivo di 5mila euro. Oltre ai premi nelle tappe, ce ne saranno altri dedicati ai 10 migliori giocatori (in base alla classifica generale), sia al maschile sia al femminile, per premiare chi ha partecipato di più e ottenuto buoni risultati. La formula è quella internazionale della Fivb con pool nella prima fase e poi nella seconda a eliminazione diretta.

In campo maschile

Grandi nomi in campo maschile, ci saranno i vincitori di Pesaro, Andrea Lupo e Tommaso Casellato. Non mancheranno anche Luca Colaberardino e Francesco De Luca, protagonisti nella prima uscita. Grandi sfide ci saranno sotto rete con altre coppie di primo livello come Marta-Margaritelli, Mencaroni-Bartoloni, Bottai-De Stefano. Presenze brasiliane con Julio Do Nascimento e Jefferson Pereira, Andrè Coelho farà tandem con Mauricio Mugnaini. Diverse coppie arriveranno dalle qualifiche vista la grande richiesta.

In campo femminile

Tra le donne coppia numero uno è Nicol Bertozzi e Jennifer Luca che vogliono fare il bis dopo l'”oro” conquistato nelle Marche, a insidiarle ci saranno le giovani terribili Alice Eaco e Alice Pratesi, tra le formazioni di casa anche Lodovica Langellotti e Milena Stacchiotti. Agguerritissime saranno le finaliste della prima tappa Giulia Moltrasio e Silvia Leonardi. Sorprese potrebbero arrivare dal tandem Ludovica Rossi e Yulia Bochagova.

Under

Una delle grandi novità di questa edizione è la grande attenzione verso il mondo giovanile. Infatti, dalla seconda tappa di Maccarese e per tutti gli altri appuntamenti nella giornata del venerdì si svolgeranno per le categorie under dei tornei, che avranno anche un’agevolazione sulle iscrizioni. Chi vincerà entrerà di fatto attraverso una wild card nel tabellone principale del sabato. Una bella iniziativa per favorire più possibile lo sviluppo del beach volley, la pratica per i tanti amanti della disciplina e anche per i molti iscritti nelle varie società italiane.

Le date

  • 3-4 luglio – Maccarese (RM), Stabilimento Acqua & Sale
  • 24-25 luglio – Bellaria (RN), Polo Est
  • 31 luglio-1 agosto – Gizzeria (CZ), Cool Bay Resort
  • 7-8 agosto – Cesenatico (FC), Spiaggia libera grattacielo
  • 28-29 agosto – Pescara, La Prora
  • 18-19 settembre – Viareggio (LU), Bagno Flora
  • 25-26 settembre – Otranto (LE), Balnarea Beach

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino

Più informazioni su