Il Fatto

Ostia, i carabinieri lo fermano per un controllo e gli trovano un manganello sotto al sedile

3 luglio 2021 | 11:07
Share0
Ostia, i carabinieri lo fermano per un controllo e gli trovano un manganello sotto al sedile

Intensificati i controlli nei luoghi di Ostia e del X Municipio in cui si concentra la vita notturna: in manette anche un 22enne di Dragona

Ostia – I carabinieri di Ostia hanno intensificato i servizi di prevenzione e repressione dei reati nei luoghi in cui si concentra la vita notturna, attuando un vasto dispositivo di controllo con la collaborazione dei colleghi dell’8° Reggimento Lazio, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e delle unità cinofile di Santa Maria di Galeria.

Nella fitta rete di controlli è incappato un 22enne romano che, fermato nella notte a bordo della propria auto, è stato trovato in possesso di un grosso manganello occultato sotto il sedile. Il giovane è stato denunciato per possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere e il manganello è stato sequestrato.

I carabinieri della stazione di Acilia hanno arrestato un 21enne del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, dopo aver notato un insolito andirivieni dall’abitazione occupata dal giovane, in via Sansedoni, a Dragona, hanno fatto irruzione all’interno dove hanno rinvenuto 1,2 chili di hashish, 20 grammi di marijuana, 10 grammi di cocaina e tutto il materiale occorrente per il confezionamento dello stupefacente. L’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, mentre lo stupefacente è stato sequestrato.

Infine, nel corso di specifiche verifiche presso gli esercizi balneari del litorale, i carabinieri hanno accertato, in alcuni casi, la presenza non contrattualizzata di quattro lavoratori “in nero”, sanzionando i gestori delle attività per complessivi 7.000 euro.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio