Seguici su

Cerca nel sito

Santa Marinella: scala troppo stretta per la barella, paziente trasportato con l’autoscala dei pompieri foto

Una donna di 73anni è stata soccorsa dai pompieri dopo la rottura del femore: la scala a chiocciola non consentiva il trasporto in barella.

Più informazioni su

Santa Marinella – Alle ore 10:50 circa di oggi, 4 luglio 2021, i Vigili del Fuoco di Civitavecchia, sono intervenuti presso il comune di S. Marinella, via Etruria per soccorso a persona.

Una donna italiana di 73 anni, a seguito di caduta presso il secondo piano della propria abitazione, si è procurata la frattura del femore. Il personale sanitario 118 intervenuto, dopo aver stabilizzato la donna, ha richiesto il nostro ausilio in quanto impossibilitato a trasferirla al piano inferiore, a causa dello spazio ridotto (scala a chiocciola) del vano scale.

Sul posto i Vigili del fuoco hanno provveduto al trasferimento della donna dal terrazzino dell’abitazione (posto al secondo piano della casa) al piano strada, con l’ausilio dell’autoscala. L’operazione, abbastanza complessa a causa dei ridotti spazi di manovra in cui si è stati costretti ad operare con gli automezzi è stata realizzata sfruttando tecniche Saf (speleo – alpino – fluviali).

Un Vigile del Fuoco, ancorato alla volata dell’autoscala, si è calato sul terrazzo ed ha assicurato la donna in una barella toboga, che sotto la supervisione dello stesso, è stata calata al piano strada e consegnata ai sanitari per il trasporto presso il civico ospedale.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Santa Marinella
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Santa Marinella

Più informazioni su