l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, da giovedì 8 luglio parte “Nati per leggere al mare”: tutte le informazioni

6 luglio 2021 | 16:04
Share0
Ladispoli, da giovedì 8 luglio parte “Nati per leggere al mare”: tutte le informazioni

Loredana Simonetti intratterrà bambini e genitori con tante letture a bassa voce: storie, filastrocche, fiabe e il teatrino Kamishibai

Ladispoli – La Biblioteca Comunale di Ladispoli Peppino Impastato presenta per il quarto anno consecutivo, l’iniziativa “Nati per leggere… al mare”, letture a bassa voce e teatrino Kamishibai per bambini e genitori.

“Anche quest’anno – si legge in una nota del Comune – gli appuntamenti saranno curati da Loredana Simonetti e si terranno presso lo Stabilimento Columbia Beach, in Via Regina Elena 27, che con gentilezza ed entusiasmo ospiterà l’iniziativa tutti i giovedì, dall’8 luglio al 26 agosto alle ore 10.00.

“Tutti gli incontri si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste: come lo scorso anno saranno realizzati all’aperto e all’ombra del porticato dello stabilimento, con un numero massimo stabilito di partecipanti per volta della fascia di età 0-6 anni. La partecipazione è gratuita e libera, ma è gradita la prenotazione all’indirizzo email della Biblioteca biblioteca@comunediladispoli.it “.

“Il progetto rientra nell’ambito delle iniziative di Nati per Leggere, programma nazionale di promozione della lettura sostenuto dall’Associazione Italiana Biblioteche, dall’Associazione Culturale Pediatri e dal Centro per la Salute del Bambino, il cui scopo è incentivare la lettura e l’ascolto nei primi anni di vita dei bambini, in particolare nella fascia da 0 a 6 anni. La Biblioteca vi aderisce da sempre offrendo una ricca bibliografia con una sezione dedicata e realizzando durante l’anno laboratori e letture per i più piccoli”.

“Per il primo incontro, Loredana Simonetti parlerà di…Lupi! Dopo i due anni di età uno dei “mostri” che i bambini temono di più è il lupo, anche perché è il terribile protagonista della favola di Cappuccetto Rosso. Ma è proprio così cattivo questo lupo? Aiutiamo i bambini a sconfiggere la paura del lupo e ad avere la meglio su di lui…magari prendendolo anche in giro!”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ladispoli