La novità |
Cronaca Locale
/

Tari Puntuale a Ladispoli: al via la taggatura dei mastelli

6 luglio 2021 | 13:28
Share0
Tari Puntuale a Ladispoli: al via la taggatura dei mastelli

Tutti i contenitori per la raccolta differenziata saranno dotati di uno strumento che consentirà il tracciamento dei rifiuti e l’applicazione delle premialità quando, a breve, entrerà in vigore la TARI puntuale”

Ladispoli – “Ogni giorno un piccolo gesto può contribuire alla tutela del nostro territorio e, allo stesso tempo, permetterci di pagare meno la tassa sui rifiuti”. Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha annunciato che Ladispoli sta per partire la Tari puntale che consente di pagare in base ai rifiuti conferiti premiando, quindi, le utenze virtuose. Da mercoledì 7 luglio per le utenze domestiche e non domestiche, dotate di mastelli, prenderà il via la taggatura dei contenitori per la differenziata.

“Tutti i contenitori per la raccolta differenziata – ha proseguito Grando – saranno dotati di TAG/RFID, uno strumento che consentirà il tracciamento dei rifiuti e l’applicazione delle premialità quando, a breve, entrerà in vigore la TARI puntuale”.

Le utenze domestiche e non domestiche dotate di mastelli da mercoledì 7 luglio possono recarsi presso l’Info Point in piazzale Onofri, dove si svolge il mercato settimanale (l’accesso è consentito esclusivamente da via Firenze) per effettuare la taggatura dei propri contenitori e sostituire le attrezzature danneggiate nei seguenti giorni ed orari:

• Lunedì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00
• Mercoledì dalle 17:00 alle 20:00
• Venerdì dalle 17:00 alle 20:00
• Sabato dalle 10.00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00

Gli utenti dovranno accedere all’info point portando i mastelli in uso, il documento che comprava l’iscrizione al ruolo TARI, documento e codice fiscale della persona iscritta al ruolo TARI, eventuale delega secondo il modello scaricabile nel sito Tekneko all’indirizzo https://tekneko.it/comune/ladispoli/ o nel sito del comune di Ladispoli: https://www.comunediladispoli.it/raccolta-differenziata-porta-a-porta

L’accesso al sito di distribuzione è previsto con le autovetture con percorso obbligato. Le persone potranno scendere dall’autovettura solo per le attività strettamente necessarie da eseguire sui contenitori. In materia di uso della mascherina all’aperto si applica la normativa nazionale in quel momento vigente.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ladispoli