Seguici su

Cerca nel sito

Tutto pronto per la 6ª edizione di ArdeaJazz   foto

Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 luglio ore 21.30 Area Archeologica "Casarinaccio". Ingresso gratuito.

Più informazioni su

Ardea – Mancano pochi giorni alla 6ª edizione di Ardea Jazz. L’appuntamento da non perdere si terrà venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 luglio nell’area archeologica “Casarinaccio”, a ridosso del centro storico di Ardea che prevede, un’entrata controllata, in Via Francesco Crispi, per un più facile rispetto delle norme anti-Covid.

L’ingresso come sempre è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione visto il limitato numero dei posti a sedere. Tre serate  da non perdere che porteranno ad Ardea il meglio del jazz dell’estate 2021. Si comincia venerdì 16 Luglioalle ore 21.00 con l’atteso concerto dell’Ardeafilarmonica, organizzatrice dell’evento, a seguire, un omaggio al  grande   Louis Armstrong nella doppia ricorrenza, a 120 anni dalla nascita e a 50 dalla morte.

A rendere omaggio al più famoso musicista jazz del XX secolo il Michael Supnick Quintet featuring Bepi D’Amato. Il concerto Louis Armstrong Tribute vedrà sul palco il trombettista americano Michael Supnick specialista nel jazz tradizionale, con Bepi D’Amato uno tra i migliori clarinettisti italiani di jazz. La serata di Sabato 17 Luglio sarà dedicata alla musica manouche  e vedrà sul palco, sempre allestito presso l’area archeologica Casarinaccio, il fuoriclasse del jazz Piji e la Emmet Ray Manouche Orkestra.

Nata da un’idea del cantautore swing Piji, che voleva omaggiare Emmet Ray, il personaggio immaginario e zingaresco creato da Woody Allen, la Emmet Ray Manouche Orkestra vede in scena sei musicisti  in grado di spaziare dai tradizionali standars del genere, fino alla musica italiana più attuale, in un cocktail di colori e repertori diversi, con raffinatezza e allegria, con virtuosismo e passione, in grado di regalare a chi ascolta un entusiasmo davvero contagioso.

A chiudere la VI edizione di Ardea Jazz alle ore 21.30 di Domenica 18 Luglio, uno fra i jazzisti italiani più noti nel mondo con il suo quartetto, un artista che ha fatto la storia del jazz in Italia: Enrico Rava. Il Quartet Rava eseguirà molti brani del talent scout  Enrico Rava che si cimenterà con tromba e flicorno, accompagnato dalla blasonata formazione dell’anno. Ardea Jazz è organizzato dall’Associazione Filarmonica di Ardea con il patrocinio del comune di Ardea.

Il Festival, adingresso gratuito, si svolgerà in modo statico, rispettando  le regole di distanziamento e prevenzione vigenti  per cui, è obbligatoria la prenotazione al 347 143 7326 o via mail ardeafilarmonica@tiscali.it.  Per sapere tutto su ArdeaJazz e restare sempre aggiornati pagina fb: ardeajazz oppure sulla pagina fb: ardeafilarmonica.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ardea

Più informazioni su