Seguici su

Cerca nel sito

Cerveteri, al via il secondo ciclo di disinfestazione contro la zanzara e la zanzara tigre

Previsti nuovi interventi in tutto il territorio comunale

Cerveteri – Secondo ciclo di disinfestazione dalla zanzara e dalla zanzara tigre nell’intero territorio comunale di Cerveteri. Come sempre, nel piano di intervento, incluso sia Cerveteri Capoluogo che tutte le Frazioni del Comune.

Si comincia lunedì 12 luglio a Cerveteri Capoluogo, martedì 13 luglio si prosegue con il Borgo di Ceri, Borgo del Sasso, Due Casette e Cerqueto, mercoledì 14 a Valcanneto, I Terzi e Borgo San Martino e infine, giovedì 15 luglio a Cerenova, Campo di Mare e zona Ippocampo.

I trattamenti avranno inizio tutti alle ore 23:00 e termineranno alle ore 05:00 del mattino seguente, utilizzando prodotti in modalità e quantità tali da non provocare nessun danno a persone, animali e cose.

Nelle notti in cui è prevista la disinfestazione si invitano i cittadini a chiudere le finestre e a tenere al riparo animali domestici. Si invita inoltre l’utenza a non lasciare in giardino o in balcone panni stesi o generi alimentari.

“Dopo quello effettuato nel mese di giugno, questo è il secondo trattamento anti-alare contro la zanzara e la zanzara tigre – dichiara Elena Gubetti, Assessora alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri – oltre alle raccomandazioni classiche che si fanno in questa occasione, invito tutti i cittadini proprietari di giardino e di balconi ad accertarsi che non vi siano ristagni d’acqua e che sottovasi presenti non abbiano ristagni d’acqua. Questo infatti, aiuterà in maniera importante l’efficacia dell’intervento di disinfestazione, che lo ricordo, si effettua solamente su aree pubbliche e che solamente di riflesso arriva in zone non di pertinenza comunale”.

Nei giorni in cui è prevista la disinfestazione, i cittadini al fine di consentire un agevole passaggio ai mezzi impegnati, sono invitati a parcheggiare le proprie auto in maniera tale da non creare alcun intralcio alla viabilità.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cerveteri
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Cerveteri