il fatto |
Cronaca Locale
/

Concorsi truccati all’Asl di Latina, sospensione “cautelare” per 6 dipendenti

8 luglio 2021 | 11:19
Share0
Concorsi truccati all’Asl di Latina, sospensione “cautelare” per 6 dipendenti

Oggi il dirigente e il politico raggiunti il 1 luglio da ordinanza restrittiva dovrebbero essere sentiti dal giudice

Latina – Il direttore generale dell’Asl di Latina, Silvia Cavalli, ha disposto con deliberazione la sospensione cautelare di 6 dipendenti dell’Azienda sanitaria locale.

Un provvedimento che la dirigente ha pubblicato sull’albo pretorio dell’Asl, dovuta probabilmente ad accertamenti che stanno coinvolgendo direttamente anche i 6 impiegati dell’Asl, specificando che si tratta di una misura cautelare conseguente alle indagini in corso sui concorsi truccati (leggi qui). 

Inchiesta quest’ultima a seguito della quale solo quale giorno fa, il 1 luglio, la Guardia di Finanza e la Mobile di Latina hanno dato seguito a un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari a firma del Gip Giuseppe Cario nei confronti di un dirigente dell’Azienda sanitaria e di un noto esponente politico. E proprio oggi questi ultimi dovranno comparire davanti al magistrato per essere sentiti.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina