Paura su un bus a Roma, accoltella una donna e tenta di rapinarla: arrestato

8 luglio 2021 | 11:27
Share0
Paura su un bus a Roma, accoltella una donna e tenta di rapinarla: arrestato

Gli agenti della Polizia Locale sono saliti a bordo del bus bloccando il cittadino, intento a strappare la collana alla donna

Roma – Una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale ha arrestato ieri mattina un uomo di 49 anni per aver tentato di rapinare, armato di coltello, una signora a bordo di un bus in transito su viale Palmiro Togliatti, altezza via Casilina.

Sono stati gli agenti del V Gruppo “Casilino” che, durante lo svolgimento dei consueti servizi di viabilità nella zona, hanno ricevuto l’allarme lanciato da alcuni passeggeri a bordo del mezzo, linea 451, e immediatamente sono saliti a bordo del bus, bloccando il cittadino di nazionalità brasiliana, intento a strappare la collana ad una donna, minacciandola con un coltello. Provvidenziale l’intervento dei caschi bianchi e di alcune persone presenti, che hanno cercato di aiutare la vittima, la quale ha riportato anche una ferita sul braccio, inferta dall’aggressore con l’arma da taglio, di oltre 20 cm, in suo possesso.

L’uomo è stato arrestato con le accuse di rapina, resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale, oltreché per detenzione abusiva di strumento atto ad offendere.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo