IL CAMPIONE |
Sport
/

Eurojunior di nuoto, Cerasuolo è oro nei 50 rana: “Prima vittoria di gioia”

9 luglio 2021 | 19:15
Share0
Eurojunior di nuoto, Cerasuolo è oro nei 50 rana: “Prima vittoria di gioia”

L’azzurro registra il record personale sulla distanza. Si allena con Scozzoli e Carraro

Roma – Le bandiere delle 48 Nazioni colorano lo Stadio del Nuoto. Il tricolore azzurro sventola subito con Simone Cerasuolo che dopo il bronzo di giovedì nei 100 si laurea campione europeo di categoria nei 50 rana, la prima finale del programma della quarta giornata dei Campionati Europei Juniores di nuoto in svolgimento a Roma.

Lascia tutti dietro dalle prime bracciate e chiude in 27”29, record personale che migliora il 27”50 stabilito il 2 aprile agli assoluti a Riccione. Con lui sul podio gli ucraini Rostyslav Kryzhanivs’kyy (27”75) e Volodymyr Lisovets’ (27”94). “E’ il mio primo oro europeo – dice come riportato dal sito ufficiale della Federnuoto – sono molto contento del tempo e del lavoro svolto finora. Nonostante la stanchezza siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi prefissati alla vigilia”.

Il 18enne di Imola, che studia la rana dai campioni, allenandosi insieme a Fabio Scozzoli e Martina Carraro, è seguito da Cesare Casella e Matteo Tampieri. Il prossimo anno avrà la maturità all’Istituto tecnico. La seconda medaglia personale era nell’aria. L’avrebbe già potuta ottenere giovedì sera con la staffetta 4×100 mista mixed, prima terza con 3’51”90, poi squalificata per cambio irregolare. (federnuoto.it)

(foto@Andrea Masini/DBM)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport