La Dichiarazione

Il M5S: “Grande successo per il primo incontro virtuale di Cose da fare nel Decimo”

9 luglio 2021 | 15:27
Share0
Il M5S: “Grande successo per il primo incontro virtuale di Cose da fare nel Decimo”

“Il tema affrontato, quello delle infrastrutture inclusive, è centrale per una società moderna civile, e le proposte sono state molte”

Ostia – “Soddisfazione per l’entusiasmo e la partecipazione al primo incontro del percorso di condivisione per definire un programma amministrativo per le prossime elezioni nel Municipio X. Ieri si è svolta, la prima delle piazze virtuali del percorso partecipato cosedafareneldecimo.it, che nasce dalla volontà di alcuni cittadini di incontrarsi, scambiarsi idee e progetti per la cura del proprio territorio (leggi qui)”.

Così, in una nota, il Movimento 5 Stelle del X Municipio, che spiega: “E’ un grande passo in avanti, grazie ad un mutato approccio culturale che ha consentito ai cittadini di essere parte attiva e propositiva dei progetti che costituiranno il programma elettorale.
Il tema affrontato, quello delle infrastrutture inclusive, è centrale per una società moderna civile, e le proposte pervenute e discusse sono state molte, come ad esempio quelle sulla rete ciclabile, sulla riduzione del traffico veicolare privato, sull’abbattimento delle barriere architettoniche e sulla sensibilizzazione dei diritti civili”.

“Una democrazia senza la partecipazione attiva dei cittadini e la forza innovatrice di chi vive il territorio – sottolineano – rischia di degenerare in ‘apatia’ politica e sociale, che va evitata assolutamente. L’appuntamento della prossima piazza virtuale, per continuare il confronto e l’ascolto, è il 14 luglio. Per maggiori informazioni visitate il sito (clicca qui), dove è possibile registrarsi per partecipare”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio