Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Treni rumorosi a Ladispoli, FdI scrive a Trenitalia

10 luglio 2021 | 16:25
Share0
Treni rumorosi a Ladispoli, FdI scrive a Trenitalia

“La situazione, con l’arrivo dell’estate e con la necessità, per sfuggire al caldo, di dormire con le finestre aperte, sta generando non pochi dissapori”

Ladispoli – “Sono anni che il gruppo di Fratelli d’Italia si batte per trovare una soluzione al problema del treno lasciato in moto tutta la notte alla stazione di Ladispoli che rende insopportabili le notti dei residenti delle zone limitrofe”.

Inizia così una nota diffusa dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia di Ladispoli Giovanni Ardita, che spiega: «In estate, con il caldo e le finestre inevitabilmente aperte (perché non tutti hanno l’aria condizionata), le famiglie non riescono a riposare (cosa che è, invece una legittima aspettativa)”. Per questo la consigliera regionale Chiara Colosimo ha raccolto le proteste del gruppo FdI di Ladispoli ed ha scritto al direttore di Trenitalia – Trasporto Regionale del Lazio, il dottor Simone Gorini, rappresentando una richiesta chiara e concisa: ì trovare una soluzione al problema.

“I disagi – scrive Colosimo – sono dovuti ai rumori assordanti provenienti da un convoglio regionale che, parcheggiato al binario 5 dalle ore 22.30, che viene lasciato acceso per tutta la notte… Ritengo assurdo esasperare in tal modo gli abitanti di un intero quartiere. Non dormire e perdere ore di sonno pregiudica, infatti, l’equilibrio emotivo e fisico delle persone”.

“La situazione, con l’arrivo dell’estate e con la necessità, per sfuggire al caldo, di dormire con le finestre aperte, sta generando non pochi dissapori e, considerate l numerose segnalazioni alle forze dell’ordine, le proteste, le petizioni popolari e gli esposti chiedo, gentilmente, di intervenire affinché sia trovata, nel breve tempo, una soluzione alla problematica in oggetto”, si legge ancora nella missiva firmata dalla consigliera di Fratelli d’Italia.

“Il gruppo di Fratelli d’Italia, nel ringraziare la consigliera regionale Chiara Colosimo per l’intervento tempestivo, auspica che il direttore regionale di Trenitalia trovi una soluzione rapida e definitiva al problema annoso del treno rumoroso che rimane acceso la notte alla stazione di Ladispoli, fatto questo insopportabile per i cittadini, ma anche segno di scarso interesse per l’ambiente e per tutti i cittadini che, pure, sostengono un trasporto pubblico essenziale come quello offerto da Trenitalia”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ladispoli