Seguici su

Cerca nel sito

Agricoltura, approvato lo statuto Arsial. Novelli: “Passaggio epocale”

"Sono, infatti, passati 25 anni dalla fondazione dell'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione in Agricoltura"

Più informazioni su

Regione Lazio – “Con l‘approvazione dello statuto Arsial continua in Commissione Agricoltura e Ambiente il percorso virtuoso verso la regolamentazione del settore agricolo, così da fornire le risposte che il comparto attende da molto tempo”. Lo dichiara Valerio Novelli, P+presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente della Regione Lazio.

“Sono, infatti, passati 25 anni dalla fondazione dell’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione in Agricoltura- continua Novelli- ma nonostante questo l‘agenzia non era stata dotata di un proprio statuto, il tutto a discapito del ruolo nevralgico rispetto alla promozione ed alla valorizzazione delle aziende agricole e delle eccellenze enogastronomiche”.

“Sottolineo, inoltre, con piacere che lo statuto non ha ricevuto osservazioni da nessun Consigliere Regionale, segno della sinergia ormai consolidata della Commissione Agricoltura e Ambiente – conclude il Presidente -. Un risultato ancora più significativo, considerando che fino a pochi anni fa l’Arsial era un Ente commissariato, mentre oggi si dota di uno statuto segno importante di un percorso che vede Arsial come figura centrale nel comparto agricolo”.

Più informazioni su