Roma, blitz della Polizia Locale in un parco divertimenti per una festa abusiva con 300 partecipanti

11 luglio 2021 | 17:53
Share0
Roma, blitz della Polizia Locale in un parco divertimenti per una festa abusiva con 300 partecipanti

Controlli sulla movida: chiusa temporaneamente piazza Trilussa e denunciato un gestore di minimarket sorpreso a vendere alcolici ai minori. 

Roma – Prosegue l’attività di vigilanza da parte della Polizia Locale di Roma Capitale per contrastare fenomeni irregolari e per verificare il rispetto delle misure anti-Covid. Particolare attenzione ai luoghi della movida e  alla vendita e somministrazione irregolare di alcolici: oltre 50 gli esercizi controllati dai caschi bianchi in questo fine settimana.

A Trastevere gli agenti hanno chiuso un minimarket per reiterazione dell’illecito relativo alla vendita di bevande alcoliche oltre l’orario consentito e il gestore, sorpreso a fornire alcolici a dei ragazzi minori di 16 anni, è stato denunciato.

In alcune località, come a Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo
per contrastare la formazione di assembramenti pericolosi. Le verifiche hanno riguardato anche altre zone, come il Rione Monti, Pigneto, Eur, Ponte Milvio, le principali piazza del Centro Storico e il litorale di Ostia, dove il personale del X Gruppo “Mare”, ha eseguito accertamenti negli stabilimenti e presso i locali pubblici di zona, rilevando, in alcuni casi, irregolarità per l’inosservanza delle linee guida sulla tutela della salute pubblica e altri illeciti di natura amministrativa.

E’ del IX Gruppo “Eur” invece l’intervento  in un parco divertimenti, dove si stava svolgendo una festa, con intrattenimento musicale e danzante, senza regolare autorizzazione. Circa 300 le persone presenti. Oltre alla denuncia, il responsabile è stato sanzionato per violazione delle disposizioni anti-contagio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo