Roma, tenta di estorcere denaro a una donna che aveva parcheggiato l’auto: arrestato

11 luglio 2021 | 16:03
Share0
Roma, tenta di estorcere denaro a una donna che aveva parcheggiato l’auto: arrestato

Al rifiuto della donna. l’uomo ha iniziato ad imprecarle contro e a minacciarla

Roma – Grazie all’intensificazione dei controlli su strada effettuati dalla Polizia di Stato, gli agenti del commissariato Romanina, diretto da Moreno Fernandez, e gli agenti della Sezione Volanti, diretta da Massimo Improta, hanno arrestato un marocchino di 34 anni che estorceva denaro agli automobilisti che parcheggiavano l’auto.

Nel pomeriggio di ieri, l’uomo ha chiesto dei soldi ad una donna che aveva appena parcheggiato la macchina e, al rifiuto di questa di darglieli, ha iniziato ad imprecarle contro e a minacciarla; lei, terrorizzata, si è chiusa nella vettura e ha iniziato a suonare il clacson per attirare l’attenzione del marito, poco distante, e degli altri passanti.

Il coniuge ha telefonato al 112 NUE ed è andato in soccorso della moglie. Immediatamente sono arrivate le due pattuglie che hanno rintracciato lo straniero mentre cercava di allontanarsi dopo aver lanciato un sasso contro l’uomo. Il 34enne, che ha opposto resistenza ai poliziotti, è stato arrestato per estorsione e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo