Seguici su

Cerca nel sito

Roma, investe un pedone e scappa: incastrato dalla videosorveglianza

La Polizia locale ha identificato l'autore dell'investimento si tratterebbe di un 27enne italiano denunciato per fuga e omissione di soccorso

Roma –  Ha investito un pedone ed è fuggito.

L’ incidente è avvenuto sul Lungotevere Raffaello Sanzio, all’ altezza di Via Colomba Antonietti , poco dopo le 4 di questa mattina, 13 luglio, quando un’ auto ha urtato un pedone per poi allontanarsi subito dopo l’impatto.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale del I Gruppo Centro, “ex Trevi”, che ha preceduto a ricostruire l’accaduto avviando immediatamente le indagini per risalire al veicolo investitore.

A restare ferito un uomo di nazionalità straniera di circa 40 anni, trasportato presso l’ ospedale Fatebenefratelli in codice arancione, per alcune fratture riportate.

Coinvolto anche un ragazzo italiano di 28 anni, a bordo di un monopattino, che sarebbe caduto dopo aver perso l’equilibrio per evitare il pedone a terra.

Gli agenti del I Gruppo, grazie agli accertamenti sul luogo, supportati da alcune testimonianze e dalle immagini di video sorveglianza della zona, sono riusciti a risalire prima all’auto , una BMW X2, e poco dopo al suo conducente, un 27enne italiano, che gli operanti hanno denunciato per fuga ed omissione di soccorso.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

 

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo