Il Fatto

Fiumicino, vaccino monodose anti-Covid al camper della Misericordia: luoghi e orari

15 luglio 2021 | 19:51
Share0
Fiumicino, vaccino monodose anti-Covid al camper della Misericordia: luoghi e orari

Il camper della Misericordia farà tappa a Fiumicino, Fregene e Palidoro: ecco le date

Fiumicino –  Continua senza sosta la vaccinazione contro il Covid, in particolare per i cittadini residenti nel Comune di Fiumicino. Nelle prossime settimane il Camper della Misericordia sarà in movimento per venire incontro in particolare agli extracomunitari che risiedono e/o lavorano nel comune di Fiumicino e a tutti i residenti dello stesso comune.

Non c’è bisogno di prenotazione, basta presentarsi con la tessera sanitaria. Per gli stranieri è necessario avere il tesserino STP (stranieri temporaneamente presenti) o il codice fiscale italiano.

La data di partenza inizialmente era prevista per venerdì 16 luglio ma questioni organizzative l’hanno fatta slittare; si parlava di martedì prossimo, poi alla fine il dato ufficiale: si parte sabato 17. Chi lo desidera potrà ricevere la dose unica del vaccino Johnson nelle seguenti giornate:

da sabato 17 a giovedì 22 luglio: ore 9.00-18.00  – piazzale Mediterraneo, Fiumicino
da venerdì 23 a lunedì 26 luglio:  ore 9.00-18.00  – Pronto Soccorso, Fregene
da martedì 27 a sabato 31 luglio:  ore 9.00-18.00  – Casa della Salute, Palidoro

“Il personale della Asl, con l’ausilio dei volontari della Misericordia, garantirà la somministrazione – spiega il Sindaco – del vaccino Johnson & Johnson in unica dose per tutti coloro, dai 18 anni in su, che siano residenti del Comune o che prestino lavoro presso le nostre attività produttive. Dopo una settimana a Piazzale Molinari il camper per le vaccinazioni si trasferirà per quattro giorni a Fregene presso il punto di primo soccorso e successivamente, per altri quattro giorni, presso la nuova Casa della Salute di Palidoro”.

“Ringrazio – conclude – la Regione, la Asl per aver scelto ancora una volta il territorio del Comune di Fiumicino per portare avanti la campagna vaccinale, e la Misericordia che ha messo a disposizione il mezzo e i volontari. Ricordo che anche la Croce Rossa con i propri volontari sta facendo un grandissimo lavoro presso l’hub in aeroporto che continua a funzionare”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino