il bollettino

Coronavirus, a Fiumicino contagi in aumento tra i giovani: il bollettino del 16 luglio

16 luglio 2021 | 19:14
Share0
Coronavirus, a Fiumicino contagi in aumento tra i giovani: il bollettino del 16 luglio

Montino: “L’età media si è molto abbassata ed è pari a 29 anni. Invito tutti a vaccinarsi”

Fiumicino – “L’ultimo report della Asl Roma 3 riporta una situazione di aumento dei positivi in città“. Lo fa sapere, in una nota, il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

“Ad oggi, in tutto, ci sono 45 persone positive – spiega il sindaco -. Nello specifico, contiamo 24 nuovi contagi e 14 guariti rispetto all’ultimo aggiornamento. Il dato da sottolineare, in linea con quello nazionale, è che l’età media si è molto abbassata ed è pari a 29 anni“.

“Come sapete, da domani, oltre agli hub già attivi come quello dell’aeroporto, sarà a disposizione dei residenti un camper dove si può andare per ricevere il vaccino monodose Johnson & Johnson. Il servizio è riservato alle persone dai 18 anni in su (leggi qui)”.

“Tutte le autorità sanitarie concordano sul fatto che la quasi totalità dei nuovi contagi riguarda persone che non sono vaccinate o che hanno avuto solo la prima dose – conclude il sindaco -. Invito tutte e tutti ad aderire prima possibile alla campagna vaccinale perché quanto più ampia è la copertura dei vaccini, tanto è più facile ostacolare l’avanzata del virus e l’insorgere di nuove varianti”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino