Il Fatto

Junior Cally, il rapper di Focene, confessa: “Sono alcolista e malato di sesso: vado in rehab”

16 luglio 2021 | 12:22
Share0
Junior Cally, il rapper di Focene, confessa: “Sono alcolista e malato di sesso: vado in rehab”

La confessione arriva da un post sul suo nuovo account Instagram, annunciando anche il nuovo album dal titolo “Un passo prima”

Fiumicino – Junior Cally, il rapper di Focene che ha fatto tanto parlare di sé a Sanremo 2020, torna sulle scene con un nuovo album dal titolo “Un passo prima” (Epic/Sony Music), che sarà disponibile dal 10 settembre su tutte le piattaforme e negli store. Ad annunciarlo è lo stesso cantante tramite un post sul suo nuovo profilo Instagram. “Un passo prima” è il suo terzo album di studio, a distanza di due anni dal precedente “Ricercato”. Un album autobiografico e intenso in cui l’artista si mette a nudo raccontando senza filtri le sue dipendenze e i disturbi mentali che lo hanno colpito attraverso la musica.

Junior Cally, nel lungo post su Instagram, prima di iniziare un percorso di riabilitazione, scrive: “Perché un passo prima? Perché ho deciso di fermarmi prima che sia troppo tardi, ho scelto la vita e ho deciso di respirare e di pensare alla mia salute mentale e non. Questi sono stati due anni da incubo, dove tutti sapete che razza di inferno ho passato a livello mediatico. E non parlo ’solo’ del lockdown e delle difficoltà con le quali tutti abbiamo dovuto scontrarci nelle quattro mura di casa nostra. Pensavo di essere forte e solido a sufficienza per superarla facilmente e invece no, a distanza di quasi due anni mi ritrovo ancora qui a leccarmi le ferite. Non sono invincibile”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da JUNIOR CALLY (@juniorcally)

“Senza girarci intorno: sono un alcolista – prosegue Junior Cally – e, come già sapete, soffro da anni di DOC (disturbo ossessivo compulsivo). Nei momenti più bui di questo ultimo periodo, dove il DOC tornava ad essere padrone della mia vita trovavo rifugio nel bicchiere. Il bicchiere mi era diventato amico, mi rendeva libero e mi disinibiva, mi dava la forza per fregarmene di tutto ed andare avanti. Da stordito non avrei mai acceso e spento la luce 4+4+2 volte. Anche il sesso è diventato una malattia, una dipendenza da curare, perché anche quello è diventato compulsivo, incontrollabile, irrefrenabile”.

“Dunque ho deciso insieme allo psicologo che mi segue da tanto tempo che l’unica soluzione è quella di isolarmi per un po’. E dopo aver chiuso il disco e il resto, insomma dopo aver fatto in anticipo tutti i compiti per le vacanze, ho deciso di pensare a me e alla mia salute e ho deciso finalmente che era arrivato il momento di curarmi. Da sabato inizierò un percorso contro le dipendenze dove non potrò vedere nessuno che conosco, dove non potrò usare il telefono e dove ovviamente non potrò più bere. Andrò in un posto dove mi auguro di poter trovare le forze di guardarmi dentro, un posto in cui vomitare tutte le mie paure per liberarmene una volta per tutte. Spero di riuscire a farvi incontrare una versione di me migliore, una persona che non accarezza la morte con un bicchiere in mano“, conclude il rapper di Focene.

Nell’immagine di copertina, scattata da Sebastiano Fernandez e realizzata da Blssnd, Junior Cally è ritratto nudo, senza tatuaggi, mentre riemerge dall’acqua come in un battesimo, una sorta di rinascita. A gennaio, Junior Cally sarà live con due date speciali a Roma e Milano, organizzate da Friends & Partners. Queste le nuove date, dopo il posticipo a causa dell’emergenza sanitaria: 15 gennaio 2022 al Largo Venue di Roma e il 29 gennaio 2022 all’Alcatraz di Milano.

Un ritorno atteso quello di Junior Cally, aka Antonio Signore, che dopo aver debuttato al numero 1 della classifica dei dischi più venduti con il precedente album “Ricercato”, torna sulle scene con un nuovo album che segna un ulteriore passo in avanti nel suo percorso artistico che l’ha visto in pochissimi anni superare quota 100 milioni di stream su Spotify.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino