Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Terracina, armati di coltello rapinano coppia di anziani in piazza: arrestati

17 luglio 2021 | 16:41
Share0
Terracina, armati di coltello rapinano coppia di anziani in piazza: arrestati

Terracina – Nel tardo pomeriggio del 20 giugno 2021, in Terracina, nel piazzale stella polare adiacente al porto, due giovani effettuavano una rapina, con l’utilizzo di un coltello, in danno di due persone anziane che avevano appena fatto rientro nel loro camper ivi ubicato.

I malviventi avevano seguito le due vittime prescelte ed appena viste entrare nel loro camper, dopo un rapido sopralluogo, decidevano di portare a compimento la loro intenzione criminosa. Uno dei due rapinatori rimaneva all’esterno in funzione di “palo” mentre il secondo entrava nel veicolo e dopo aver minacciato l’anziana coppia utilizzando un coltello, strappava dal collo della donna una catenina in oro del valore di 200 euro, per poi darsi alla fuga.

Le contestuali indagini effettuate congiuntamente dal Norm della compagnia di Terracina, della locale stazione e quella di San Felice Circeo, grazie alla quali si giungeva al successivo riconoscimento degli autori, da parte delle vittime del reato, consentivano di segnalare alla Procura di Latina, l’esito delle attività investigative e con il parere concorde della stessa Autorità Giudiziaria richiedere al Gip l’emissione della misura cautelare eseguita nella mattinata odierna.

Nel corso delle conseguenti perquisizioni effettuate nei confronti degli indagati, presso l’abitazione di uno dei due, sono state rinvenute altresì delle fonti di prova inerenti ad un furto aggravato commesso a San Felice Circeo nella terza decade del mese di maggio e per il quale era già stato deferito in stato di libertà.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Terracina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Terracina