Seguici su

Cerca nel sito

Camper per le vaccinazioni, Montino: “Un’occasione unica per vaccinarsi in massa”

"Se avete più di 18 anni, siete residenti o lavorate a Fiumicino, andate al camper di piazzale Mediterraneo e chiedete di avere la vostra dose di vaccino"

Fiumicino – “Il camper per le vaccinazioni (leggi qui) che da ieri, 17 luglio 2021, è attivo a piazzale Molinari (ex Mediterraneo) è una grande opportunità che bisogna sfruttare al massimo“. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“Il personale della Asl Rm3 e i volontari della Misericordia, che ringrazio, stanno accogliendo le persone che per varie ragioni ancora non hanno ricevuto il vaccino – prosegue Montino -. Dalle 9 alle 18, per tutta la settimana, si può andare senza prenotazione a ricevere il vaccino di Johnson & Johnson che, come sapete, prevede una sola dose. È, quindi, il più rapido nell’offrire la protezione contro il virus che serve per uscire dalla pandemia”.

È fondamentale che quante più persone colgano questa occasione, specialmente i più giovani che sono ammessi alla vaccinazione da poco e quindi sono i meno coperti. Non a caso, l’età media dei contagiati di questi giorni è di 29 anni (leggi qui) – prosegue il sindaco -. Come sapete, il governo in queste ore sta decidendo restrizioni da applicare a chi non è ancora vaccinato per evitare nuovi focolai. Una decisione che deve convincerci tutte e tutti che l’unica cosa da fare, in questo momento, è vaccinarsi in massa. Per uscire dalla pandemia, per tutelare se stessi e gli altri, per non subire nuovi divieti e per preservare la libertà di ognuna e ognuno di noi”.

“Quindi rinnovo il mio appello – conclude Montino -: vaccinatevi. Se avete più di 18 anni, siete residenti o lavorate nel comune di Fiumicino, andate al camper di piazzale Mediterraneo e chiedete di avere la vostra dose di vaccino. Troverete personale specializzato, la sala d’aspetto e una struttura attrezzata in tutto e per tutto. I genitori dei ragazzi tra i 12 e i 16 anni, invece, provvedano prima possibile a prenotare il vaccino per i propri figli: la vaccinazione è l’unica arma che abbiamo per sconfiggere il virus e dobbiamo usarla tutte e tutti insieme”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino