La novità

Fiumicino, ok al progetto di ristrutturazione del Palafersini: costerà 5 milioni

19 luglio 2021 | 12:34
Share0
Fiumicino, ok al progetto di ristrutturazione del Palafersini: costerà 5 milioni

I lavori riguarderanno l’intera struttura. Il Consiglio comunale ha approvato anche la ristrutturazione di 15 scuole

Fiumicino – “Poco fa in Consiglio comunale è stata approvata la delibera con il progetto per la ristrutturazione del Palafersini e di 15 scuole del territorio”. Lo fa sapere, in una nota, l’assessore ai lavori Pubblici del Comune di Fiumicino, Angelo Caroccia.

“Si tratta di un investimento totale di 5 milioni – spiega Caroccia – possibili grazie al bando regionale per la rigenerazione urbana – spiega l’assessore -. In particolare, i lavori al Palafersini riguarderanno il tetto, gli spogliatoi, la pavimentazione, gli infissi, l’adeguamento antisismico, le tribune e altro ancora. Per le scuole si tratta, invece, della manutenzione straordinaria in alcuni edifici, del rifacimento di 40 tettoie esterne e zone d’ombra, dell’efficientamento energetico degli istituti, solo per citare alcune”.

“Le opere approvate oggi – aggiunge la presidente della Commissione Lavori Pubblici Paola Meloni – sono di primaria importanza per la città. Questa delibera è il frutto di un lavoro che va avanti da molti anni e che risponde ad esigenze che le cittadine e i cittadini hanno più volte, legittimamente, espresso“.

“Questa amministrazione conferma l’attenzione alle scuole e, quindi, ai nostri bambini e ai nostri ragazzi, lavorando costantemente per dare loro scuole efficienti e accoglienti – sottolinea il presidente della Commissione Scuola e Sport, Ciro Sannino -. Infine, il progetto per la ristrutturazione del Palafersini restituisce, finalmente, alla città un luogo adeguato per lo sport che a Fiumicino ci regala spesso grandi soddisfazioni ad altissimi livelli”.

Feola (FdI Patria e Libertà): “Finalmente!”

“Finalmente, dopo tanti anni di abbandono e dopo aver denunciato più volte questa situazione apprendiamo che sarà investita una sostanziosa somma di denaro nella ristrutturazione del nostro palazzetto dello sport”, commenta Roberto Feola, presidente del circolo territoriale di Fratelli d’Italia-Patria e Libertà a Fiumicino. “Per anni la nostra comunità politica ha denunciato con più azioni il grave stato di abbandono in cui versava il Palafersini, chiedendo che venissero presi il prima possibile provvedimenti mirati alla risoluzione della problematica. Oggi finalmente il Comune ha deciso di restituire alla cittadinanza di Fiumicino un palazzetto dello sport degno di questo nome. Auspico che i lavori inizino il prima possibile e che la struttura possa tornare ad essere fiore all’occhiello di tutto il territorio. Ovviamente vigileremo su questa situazione e torneremmo, qualora si rendesse necessario, a denunciare un eventuale rallentamento dei lavori”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino 
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino