Il Fatto

Illuminare i varchi a mare di Passoscuro: approvata la mozione

19 luglio 2021 | 20:34
Share0
Illuminare i varchi a mare di Passoscuro: approvata la mozione

Zorzi e Magionesi: “I varchi realizzati come delle vere e proprie piazzette rappresentano un punto di incontro per chi abita a Passoscuro e per i tanti turisti”

Fiumicino – “Il consiglio comunale di oggi ha approvato all’unanimità la mozione con cui chiediamo all’amministrazione di illuminare i varchi a mare di Passoscuro”. Lo fanno sapere i consiglieri Paola Meloni e Fabio Zorzi. “Negli ultimi anni, Passoscuro si sta abbellendo e sta cambiando volto, diventando sempre più una località bella e accogliente – spiegano -: le strade rifatte, la pista ciclabile, i murales artistici, le sculture e i varchi a mare la valorizzano sempre di più”.

“In particolare, i varchi realizzati come delle vere e proprie piazzette, rappresentano un’attrazione turistica e un punto di incontro per chi abita a Passoscuro e per i tanti turisti che vengono a trascorrere qui le loro vacanze – proseguono – anche grazie alle installazioni e alle panchine”.

“Insieme alla collega Paola Meloni abbiamo quindi presentato una mozione che punta a valorizzarli ancora di più – aggiungono Magionesi e Zorzi -: illuminare i 10 varchi significa creare una passeggiata notturna in riva al mare molto suggestiva che le persone possono scegliere di attraversare sia a piedi che in bicicletta, godendosi il fresco della sera e la bellezza del mare di notte. C’è anche, indubbiamente, anche una questione di sicurezza: le aree illuminate risultano più piacevoli da attraversare, più vissute e, quindi, più sicure”.

“Ringraziamo tutte le consigliere e i consiglieri che hanno votato la nostra mozione – concludono – dimostrando che si possono superare le differenze politiche quando si parla di interventi a beneficio della comunità”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino 
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino