il fatto |
Cronaca Locale
/

Latina, fucili rubati trovati vicino alle sponde del canale Mussolini: denunciato un 68enne

19 luglio 2021 | 20:00
Share0
Latina, fucili rubati trovati vicino alle sponde del canale Mussolini: denunciato un 68enne

L’uomo custodiva anche una doppietta calibro 28 senza matricola e una canna breda, montata su altro fucile mai denunciata

Latina – Stamattina a Latina, i militari del nor – sezione radiomobile, a conclusione degli accertamenti scaturiti in seguito al rinvenimento di armi avvenuto il 18 luglio scorso, sulle sponde del canale Mussolini, di una fuciliera contenente 3 fucili, oggetto di furto consumato il 18 giugno scorso, deferivano all’autorità giudiziaria un 68enne del posto per “ricettazione e detenzione abusiva di armi, nonché per omessa denuncia di armi all’autorità di pubblica sicurezza”.

Nella circostanza i militari operanti rinvenivano, oltre a quanto denunciato dalla vittima quale compendio di furto, anche un ulteriore fucile doppietta calibro 28 senza matricola e una canna breda, montata su altro fucile, mai denunciate dal possessore all’autorità di p.s. competente.

I controlli eseguiti rientrano in un’attività ad ampio raggio, svolta sul territorio provinciale, finalizzata alla prevenzione ed al contrasto dei delitti compiuti con l’uso di armi da fuoco anche regolarmente denunciate, per verificarne la regolare detenzione ed il giusto possesso.
Le armi rinvenute sono state poste sotto sequestro per gli accertamenti del caso.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina